Eminem is back, venerdì in radio il nuovo singolo ft. Beyoncè…tenere lontano dalla portata dei bambini

Eminem is back, venerdì in radio il nuovo singolo ft. Beyoncè…tenere lontano dalla portata

dei bambini

“Walk on water” è l’attesissimo singolo che segna il ritorno di Eminem, con l’esclusivo ft di Beyonce. Il disco si intitola “Revival” ed è stato presentato come un medicinale….

Il ritorno sulle scene del raper bianco più famoso del mondo ha tenuto banco da venerdì, con l’uscita della notizia del del nuovo singolo Walk On Water featuring Beyoncé, che sarà nelle radio venerd’ 17 novembre. Domenica, poi, ecco la performance d’apertura agli MTV European Music Awards di Londra. (leggi qui come è andata).

L’uscita del nuovo disco era stata “spoilerata” in maniera molto originale dal suo manager Paul Rosenberg, che il 25 ottobre aveva pubblicato una foto del nuovo lavoro di Yelawolf Trial By Fire con sullo sfondo un cartellone pubblicitario di un inesistente medicinale Revival, con la “E” rovesciata di Eminem.

La promozione è continuata su questa linea con il video del finto medicinale postato da Eminem su Instagram. Esiste anche un sito ufficiale con tanto di ironiche prescrizioni e effetti collaterali.

Agli MTV EMA Eminem ha eseguito la nuova canzone Walk On Water accompagnato al piano dalla cantautrice americana Skylar Grey, che per l’occasione ha sostituito Beyoncè, impegnata a casa coi gemelli.

Co-autore e co-produttrice del brano di Eminem, avevamo già sentito Skylar Grey duettare con Macklemore in Glorious.

Eminem si è anche aggiudicato il premio come “Best Hip Hop”. “Non so come abbia fatto a vincerlo”, ha commentato stupito nel suo discorso di ringraziamento, “Non ho un album fuori da qualche anno, ma ne ho uno in uscita”. Probabilmente glie l’hanno dato sulla fiducia….

Infatti con oltre 172 milioni di album venduti il tutto il mondo, è il secondo artista maschile di maggiore successo degli ultimi 25 anni e il primo rapper in termini di vendite. E su di lui, Marshall Mathers, la Royalty Flow ha deciso di investire. La società ha acquistato una quota di circa il 25% del catalogo del rapper di Detroit (tra il 1999 e il 2013), che, dopo un’offerta pubblica iniziale per raccogliere tra gli 11 e i 25 milioni di dollari, sarà quotato in borsa. (leggi tutto qui)