SMradio a luglio ti porta in Puglia in diretta da Arianna Club

Gabbani: “nel 2018 mi riposo, il nuovo disco più avanti”. Super-ospite a Sanremo 2018?

Gabbani: “nel 2018 mi riposo, il nuovo disco più avanti”. Super-ospite a Sanremo 2018?

Non c’è, al momento, un nuovo disco in programma per il vincitore del Festival di Sanremo Francesco Gabbani: “nel 2018, intanto, mi riposerò “. Lo ha detto il cantante a Firenze, dove, in un meet & greet all’Hard Rock cafe, ha salutato circa 300 fan accorsi per incontrarlo.
“Ho ancora da fare per concludere il percorso di Magellano – ha spiegato, ricordando che proprio ora è ne è uscita una versione deluxe con brani aggiuntivi – e proprio il 20 gennaio, qui a Firenze, farò il concerto di chiusura del mio tour, un evento per me importantissimo, celebrativo e di ringraziamento alla fine di questo anno incredibile”. Per i progetti successivi, il cantante toscano non ha fretta: “Nel 2018 mi fermo un po’ – annuncia – mi riposo, perchè sono due anni che giro come una trottola. Poi, inizierò a pensare al disco nuovo. Dunque non so dire, adesso, il prossimo disco come sarà. Se varierà, se sarà diverso, sarà perchè nel mentre sarà variato anche Francesco Gabbani. Lo scopriremo”, ha sorriso.

In un’intervista rilasciata di recente a La Stampa, Gabbani non ha però escluso una partecipazione alla kermesse musicale in qualità di ospite.

“Se mi invitano vado volentieri. Mi farebbe piacere. Sanremo mi ha dato tanto, è stata per me la svolta. Potrei tornare ma non in concorso, semmai come ospite. Perché ora dovrò fermarmi, pensare a scrivere un album nuovo. In quest’anno ho raccolto un bel bagaglio di emozioni che mi può permettere di esprimermi con nuove canzoni, ma non è una cosa che si può fare per pochi mesi” ha fatto sapere Francesco, che ha da poco concluso il suo tour. Un tour che l’ha portato a girare l’Italia in lungo e in largo, tra piazze e palazzetti dove ha entusiasmato grandi e piccini con le sue canzoni allegre ma allo stesso tempo profonde. Non parteciperà come concorrente alla prossima edizione, ma Gabbani è contento della nuova direzione del Festival affidata a Claudio Baglioni.

“Affidare questo ruolo a un artista, sulla carta può rappresentare un valore aggiunto. Se la sensibilità della scelta musicale è affidata a un cantante, credo che abbia potenzialità maggiori. Ma sarà una sorpresa. Vedremo. In quanto a Baglioni, ha segnato la storia della musica italiana. Quindi sicuramente avrà una bella “fetta” di gusto personale da mettere nelle decisioni” ha dichiarato il toscano, che negli scorsi anni ha molto apprezzato il lavoro svolto da Carlo Conti.

Da venerdì 24 novembre Francesco Gabbani torna anche in radio con il nuovo singolo “La mia versione dei ricordi”, quarto estratto dal disco platino “Magellano” pubblicato da Bmg Rights Management (Italy).
Il nuovo singolo mette in luce un altro lato dell’artista carrarino, quello più malinconico e introspettivo. “La mia versione dei ricordi” è infatti una ballata emozionale e intensa che racconta la fine di un amore. Nel brano il protagonista, prova a darsi giustificazioni per sopportare il dolore dell’abbandono. Crea così una propria versione dei ricordi.
Francesco Gabbani è impegnato con un nuovo tour di firmacopie nei negozi in occasione dell’uscita di “Magellano Special Edition” (Bmg Rights Management Italy),  il doppio CD -disponibile anche su tutte le piattaforme di digital download e streaming- che contiene, oltre al disco originale “Magellano”, il CD live dal titolo “Sudore, fiato, cuore”. Il disco live racchiude tutta l’energia dell’ultimo tour che ha visto più di 140.000 persone emozionarsi, applaudire, ballare, cantare in coro e godere del bellissimo spettacolo del tour estivo con cui  Gabbani  ha girato l’Italia con 44 date tutte sold out.
Il 20 gennaio, al Mandela Forum di Firenze, per festeggiare tutti i successi ottenuti, Francesco Gabbani terrà un concerto speciale e si esibirà, per la prima volta, in un palazzetto. I biglietti del concerto, organizzato da  International Music and Arts, sono disponibili in prevendita sui circuiti www.ticketone.it www.boxol.it.

via ANSA

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.