La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

I-Days 2018, si cambia sede! Trasloco dal parco di Monza all’ex area Expo

I-Days 2018, si cambia sede! Trasloco dal parco di Monza all’ex area Expo

Il festival di concerti estivi I-Days 2018 trasloca da Monza e nell’estate del prossimo anno arriva nell’ex area Expo, ora chiamata Experience Milano, a Rho. Area Expo ha voluto dedicare un’area verde specifica attrezzata per i grandi concerti all’interno dello spazio che ha ospitato l’Esposizione universale del 2015.

Il festival I-Days è uno dei più importanti appuntamenti per la musica dal vivo estiva in Italia. Nell’ultima edizione della manifestazione si erano esibiti Green Day, Linkin Park, Blink 182, Justin Bieber e Radiohead. “Finalmente anche in Italia ci sarà un luogo altamente qualificato con tutti i servizi e un ambiente adeguato per accogliere nel miglior modo il pubblico della musica live internazionale”, dicono gli organizzatori in una nota che annuncia appunto il trasferimento di sede dal parco di Monza all’area di Rho-Pero.
Gli I-Days 2018 si svolgeranno dal 21 al 24 giugno. Invece ancora non si hanno notizie sul cast, ma considerati i nomi che sono saliti su quel palco negli ultimi anni, anche la prossima edizione dovrebbe garantire un cartellone notevole.
Auguriamo il meglio ai gestori della nuova location e agli organizzatori in generale, dopo i problemi dell’anno scorso, che stanno probabilmente alla base del trasloco: l’anno scorso erano arrivate addirittura delle denunce da parte del Codacons dopo i disservizi agli iDays di Monza. File interminabili ai varchi di accesso, generi di prima necessità come l’acqua inspiegabilmente esauriti e code lunghissime per le consumazioni hanno trasformato quello che avrebbe dovuto essere un momento di aggregazione, e festa in una vera e propria, in un’odissea. A difesa dei consumatori è sceso in campo appunto il Codacons, che ha presentato un esposto in Procura per segnalare le inadempienze alle quali gli organizzatori non sono riusciti a far fronte.
Ci sono anche i primi nomi per gli I-Days di Milano: sono i Pearl Jam, che si esibiranno il 22 giugno nella nuova location del festival, l’AREA EXPO-Milano Experience, un’area verde specifica attrezzata per i grandi concerti all’interno dello spazio che ha ospitato Expo 2015.
I fan potranno acquistare i biglietti per la data agli I-Days tramite la prevendita My Live Nation già dalle 12 di mercoledì 6 dicembre per 48 ore, registrandosi gratuitamente (o effettuando l’accesso al proprio account) su www.livenation.it. I biglietti andranno invece in vendita generale dalle 12 di lunedì 11 dicembre 2017 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati. L’organizzatore – sottolinea in una nota – “declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali”.
In Italia suoneranno il 22 giugno agli I-DAYS, il 24 a Padova Stadio Euganeo e 26 a Roma allo Stadio Olimpico.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.