La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

L’IRRIVERENTE è il nuovo libro di Simone Di Matteo. Noi ieri eravamo alla presentazione

L’IRRIVERENTE è il nuovo libro di Simone Di Matteo. Noi ieri eravamo alla presentazione

Simone Di Matteo, già ospite di SilverMusic Radio, ha presentato oggi “L’irriverente – Cose di questo e qualche altro mondo” (DiamonD EditricE), il secondo capitolo di una divertente e bizzarra trilogia letteraria dedicata alla TV e noi eravamo presenti, Claudia e Dafne in prima fila!

L'IRRIVERENTE è il nuovo libro di Simone Di Matteo. Noi ieri eravamo alla presentazioneSe te lo fossi perso, il primo capitolo della saga è intitolato “No Maria, io esco”” (DiamonD EditricE – 2015), scritto a quattro mani con l’amica Tina Cipollari, in cui ha parlato e scritto di quello che ama, di chi ama e anche di chi ama mandare a quel paese.
Questa volta, però, Simone Di Matteo prende carta e penna e non si trattiene, non lascia molto spazio all’immaginazione e, dopo anni di osservazione silenziosa, racconta in maniera -nemmeno a dirlo- irriverente, senza filtri e mezze misure il mondo della televisione, dei social e delle manie di questo strano XXI secolo.
Un libro composto da 7 esilaranti capitoli in cui c’è spazio per dispensare consigli utili, per commentare i programmi televisivi più in voga negli ultimi decenni, per un nuovo piccolo abecedario in cui ad ogni lettera corrisponde una parola impreziosita con la personale definizione e visione della vita dell’Irriverente, per un’inchiesta sui personaggi che una volta erano celebri, mentre adesso sono svaniti nel nulla.
Infine, un ultimo capitolo fotografico a colori intitolato “Gli spostati” in cui ha raccolto le più belle immagini del viaggio che lui e Tina hanno affrontato nella quinta edizione di Pechino Express). Meravigliose sono gli estratti dei battibecchi tra i due amici, un duo comico quasi inaspettato!
L'IRRIVERENTE è il nuovo libro di Simone Di Matteo. Noi ieri eravamo alla presentazioneL’irriverente riesce a mettere a fuoco i nostri grandi difetti e le nostre piccole debolezze creando una visione del mondo in cui viviamo tutta sua ed è proprio grazie a questa visione che riesce a compiere il primo e grande miracolo: farci divertire quando in realtà, rileggendolo tra le righe, non c’è proprio niente da ridere!
E Tina Cipollari? Anche se non autrice, firma l’introduzione del libro, con una serie di raccomandazioni.
Come detto, questo è il secondo libro di una trilogia.
È già in lavorazione il terzo e ultimo libro “Signore e Signori – Business”, ma non è ancora sicura la data di uscita.
Nell’attesa, i primi due libri “No Maria, io esco” e “L’irriverente – Cose di questo e qualche altro mondo” sono ottimi regali di Natale per tutti quegli amici che si prendono un po’ troppo sul serio.
Una chicca? Il formato tascabile quadrato, voluto e scelto da Simone in persona, che lo fa assomigliare ad un disco…
Puoi acquistare “L’irriverente – Cose di questo e di qualche altro mondo” sul sito internet della casa editrice www.diamondeditrice.com oppure nelle librerie Feltrinelli.
L'IRRIVERENTE è il nuovo libro di Simone Di Matteo. Noi ieri eravamo alla presentazione

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.