SMradio a luglio ti porta in Puglia in diretta da Arianna Club

Ligabue docufilm sui live 2017 in uscita a gennaio dell’anno nuovo

Ligabue docufilm sui live 2017 in uscita a

gennaio dell’anno nuovo

Ligabue docufilm sui live del 2017 che potrebbe essere pronto già a gennaio: è lo stesso rocker ad annunciarlo con un video di auguri su Facebook.
“E’ stato l’anno delle mie montagne russe personali – dice – Ci sono stati un po’ di su e un po’ di giu’… I su sono il tour e la realizzazione del film, i giù l’operazione alle corde vocali e la rottura di un menisco che si è aggiunta durante la ripresa della seconda parte del tour. E’ stato un anno dal sapore particolare anche nelle difficoltà e sono molto contento di aver avuto tutta la vostra presenza. Tutta questa roba è documentata da un docufilm che stiamo chiudendo e che potrete vedere, credo, a gennaio”.
Ligabue conferma anche che il suo nuovo film ‘Made in Italy’, con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, esce il 25 gennaio: la colonna sonora contiene “anche diverse musiche che ho scritto apposta per il film”. Liga ha anticipato che sarà presente anche a qualche prima, “con la strizza del caso, perché l’emozione lì c’è sempre”.

Il film che riporta Ligabue al cinema è una dichiarazione di amore frustrato verso il Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano, attraverso lo sguardo di Riko: un uomo onesto che vive di un lavoro che non ha scelto nella casa di famiglia che riesce a mantenere a stento, ma può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre. Suo figlio è il primo della famiglia ad andare all’università. È però anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze. Quando perde le poche certezze con cui era riuscito a tirare avanti, la bolla in cui vive si rompe e Riko capisce che deve prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell’altro. E non darla vinta al tempo che corre”.

Un anno da non dimenticare, questo il titolo del documentario stando a quanto riporta Sorrisi e Canzoniandrà in onda sabato 13 gennaio in seconda serata su Rai 1,ed è stato diretto da Riccardo Guernieri, regista correggese che più volte ha collaborato con Ligabue.

ANSA

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.