La #streetradio di Milano ti augura buone feste

U2 The Joshua Tree tour 2017 è il tour di concerti più ricco dell’anno passato

U2 The Joshua Tree tour 2017 è il tour di concerti più ricco dell’anno passato

U2 The Joshua Tree tour 2017 vince la palma di tour più ricco dell’anno passato, secondo la classifica di Pollstar sui Top Worldwide Tours 2017, definita su una serie di criteri tra cui il prezzo medio del biglietto, i biglietti venduti, il guadagno e il numero delle città che ha visto protagonisti gli show.
In cima alla classifica troviamo gli U2 con il loro “The Joshua Tree” tour, con circa 2.7 milioni di biglietti venduti ed un guadagno di 316 milioni di dollari. In seconda posizione -ma per poco- ci sono i Guns N’Roses con 2.6 milioni di biglietti venduti. Medaglia di bronzo per i Coldplay con incassi di circa 238 milioni di dollari.
In classifica troviamo anche i MetallicaDepeche ModePaul McCartneyThe Rolling StonesRoger Waters, Bruce Springsteen e Red Hot Chili Peppers, rispettivamente in quinta, sesta, settima, nona, tredicesima, quattordicesima e diciannovesima posizione. Clicca qui per vedere la classifica completa.
Curioso il caso di Bruce Springsteen: in un primo momento era stato inserito al 14esimo posto, con un incasso pari a 87,8 milioni di dollari e 58.500 biglietti venduti (una media di 975 spettatori a sera per 60 show) per lo show che sta facendo a Broadway (un clamoroso successo che andrà avanti fino a giugno) e le ultime date del tour di The River. Però, trattandosi di due spettacoli diversi, Pollstar ha successivamente splittato gli eventi, quini il Boss è uscito alla Top 20, lasciano il ventesimo posto allo scomparso Tom Petty con i suoi Heartbreakers.
Secondo il report di Nielsen Music, che ha incoronato i Metallica Top Rock Artist 2017, sono loro i più ricchi dell’anno. Secondo i dati, “Hardwired… To Self-Destruct” è stato il secondo album più venduto dell’anno in America. L’album si posizione al terzo posto della Top Rock Album Chart 2017.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.