La #streetradio di Milano

Sanremo 2018 aspetta i duetti di stasera con Moro-Meta tornati favoriti

Sanremo 2018 aspetta i duetti di stasera con Moro-Meta tornati favoriti

Il Festival di Sanremo 2018 aspetta i duetti di stasera, oltre alla proclamazione del primo vincitore, quello delle nuove proposte.

VOTA LA TUA CANZONE PREFERITA

Nuovo cambio al vertice della classifica di Sisal Matchpoint: Ermal Meta e Fabrizio Moro, dopo due giorni di incertezze, sono tornati al primo posto e la loro quotazione è oggi a 2.5 – mai così bassa dall’inizio del Festival. Il loro duetto “Non mi avete fatto niente” si conferma il favorito degli utenti di Sisal Matchpoint, con il 40% delle giocate.
Alle spalle del duo Meta-Moro, Lo Stato Sociale con la quota stabile a 3 mentre Ron, con il brano scritto da Lucio Dalla, è più distanziato al terzo posto: la sua quotazione è salita da 3.5 a 5. Salgono le quotazioni di Max Gazzè che, dopo l’esibizione di ieri, scende da 12 a 9, staccando così il trio formato da Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico stabili a 12; Noemi, nei giorni scorsi considerata una candidata per il podio, scende a metà classifica a quota 20. Forte calo anche per Giovanni Caccamo che, dopo l’esibizione di ieri, scende nella parte bassa della classifica con una quota pari a 33.

Sanremo 2018 aspetta i duetti, per il momento eccoli: Annalisa ha chiamato accanto a sé Michele BraviEnzo Avitabile e Peppe Servillo ospiteranno gli Avion Travel e Daby Touré; i Decibel avranno Midge UreDiodato e Roy Paci propongonoGhemon; affollamento per Elio e le Storie Tese con i Neri per Caso. Vincitori del festival per Ermal Meta e Fabrizio Moro(Simone Cristicchi) e per Giovanni Caccamo (Arisa). L’ex giudice di X Factor Skin per le Vibrazioni. I bolognesi de Lo Stato Socialegiocano in casa e sul palco avranno il Piccolo Coro dell’Antonianoinsieme a Paolo Rossi. Attori per Luca Barbarossa (Anna Foglietta), per Ornella VanoniBungaro e Pacifico (Alessandro Preziosi), per Renzo Rubino (Serena Rossi). Mario Biondi guarda al sound brasiliano con Ana Carolina e Daniel JobimMax Gazzèal jazz con Rita Marcotulli e Roberto Gatto. Gli altri duetti vedono Nina Zilli con Sergio CammariereNoemi con Paola TurciRoby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy FerreriRed Canzian con Marco MasiniRon con AliceThe Kolors con Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti.

Sabato, intanto, sul palco dell’Ariston è attesa Fiorella Mannoia, che potrebbe anche esibirsi insieme a Laura Pausini, attesa al festival dopo il forfait della prima serata, causa laringite.
“Attendiamo buone notizie sulle condizioni di salute di Laura Pausini – spiega Claudio Baglioni in conferenza stampa – le siamo vicini anche con i nostri consigli sui cortisonici che si possono prendere. Dovrebbe farcela. Certo, al telefono martedì la voce non era brillante, ma possono testimoniare che a volte succedono prodigi nel giro di pochissimo tempo. Fiorella Mannoia sabato c’è: mi piacerebbe vedere se si riesce a fare qualcosa insieme”.

ANSA