SMsummer18

Ermal Meta presenterà il nuovo album in Aprile al Forum di Assago

Ermal Meta presenterà il nuovo album in Aprile al Forum di Assago

Ermal Meta, ormai amato e conosciuto nel nostro Paese soprattutto grazie alla vittoria all’ultimo Festival di Sanremo in coppia con Fabrizio Moro, ma anche al podio dello scorso anno con Vietato morire, ha annunciato una presentazione per il suo nuovo album  davvero speciale.

Il disco è uscito il 9 febbraio, mentre il prossimo 28 aprile, Ermal Meta terrà un concerto al Mediolanum Forum di Assago per cantare i nuovi brani che saranno contenuti in Non abbiamo armi. L’artista ha presentato l’evento sulla sua pagina facebook con queste parole:

“Ho pensato che veniamo al mondo come piccole navicelle spaziali lanciate da una mano gigante e invisibile, ho pensato che proviamo di tutto, il bello e il brutto, ho pensato che ridiamo, piangiamo, vinciamo, falliamo, cantiamo e urliamo, ho pensato che corriamo così tanto da sentire i polmoni bruciarci nel petto. Ho pensato che in mezzo ad una tempesta o anche sotto una pioggia di bombe, il cuore è l’unico scudo e riparo che abbiamo. Ho pensato che per tutta la durata di questo grande viaggio che è la nostra vita cerchiamo sempre la mano di qualcuno e ho capito che è così perchè…

…NON ABBIAMO (altre) ARMI. “

Ermal Meta è già pronto a partire per un lunghissimo tour instore durante il quale presenterà per la prima volta ai fan la sua nuova fatica in studio “Non abbiamo armi” (uscita il 9 febbraio). Il primo appuntamento è in programma il 13 febbraio alla Discoteca Laziale di Roma.

Il nuovo album, il terzo da solista per Meta, include anche “Non mi avete fatto niente“, il brano vincitore della 68esima edizione del Festival nato dalla reazione che i fan di Ermal e di Fabrizio Moro hanno avuto dopo gli attentati di Manchester (al concerto della popstar americana Ariana Grande) e di Barcellona, anche se nel testo sono citati molti altri tragici eventi degli ultimi anni. Molte sono state le persone che hanno confessato ai due artisti di avere paura di partecipare ai concerti dopo questi sanguinosi attacchi. Così la coppia hanno deciso di scrivere una canzone per esorcizzare questi incubi e per infondere coraggio alla gente. Qualcosa che hanno cercato di fare anche con il video legato al pezzo, accompagnato da sottotitoli in svariate lingue proprio per far arrivare il loro messaggio a più persone possibile.

La tracklist comprende altre 11 canzoni. Eccole tutte:

1. Non mi avete fatto niente feat Fabrizio Moro
2. Dall’alba al tramonto
3. 9 Primavere
4. Non abbiamo armi
5. Io mi innamoro ancora
6. Le Luci di Roma
7. Caro Antonello
8. Il Vento della vita
9. Amore Alcolico
10. Quello che ci resta
11. Molto bene, molto male
12. Mi salvi chi può

SilverMusic Radio è lieta di annunciare la partnership con CashBack World

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.