La #streetradio di Milano ti augura buone feste

Tornano i Pearl Jam con un nuovo singolo e un nuovo disco. In Italia a Giugno!!!

Tornano i Pearl Jam con un nuovo singolo e un nuovo disco. In Italia a Giugno!!!

È disponibile da oggi in tutti gli store digitali e per la programmazione radiofonica il nuovo brano inedito dei PEARL JAM “CAN’T DENY ME”, brano che anticipa l’uscita del nuovo album della band di Seattle.

Coprodotto dalla band e da Brendan O’Brien, questa canzone segna il ritorno dei Pearl Jam dall’uscita dell’ultimo disco di inediti del 2013 “Lightning Bolt” (album certificato Platino in Italia).

La canzone è stata registrata a Seattle lo scorso febbraio ed è stata scritta da Mike McCready con le parole di Eddie Vedder. L’artwork del singolo è stato curato da Jeff Ament e Kevin Shuss.

Questi i crediti:

Jeff Ament – basso

Matt Cameron – batteria e percussioni

Stone Gossard – chitarra

Mike McCready – chitarra, percussioni, macchina da scrivere

Eddie Vedder – voce e chitarra

I Pearl Jam partiranno oggi per il loro tour in Sud America (prima data a Santiago del Cile) e saranno live in Italia a Giugno a Milano, Padova e Roma rispettivamente il 22, 24 e 26. Idays, stadio Euganeo e stadio Olimpico.

Tutte le altre date sul sito ufficiale della band.

Nel 2018 la band festeggia i 27 anni di carriera tra live e album, ricevendo ogni volta ottime critiche. La band ha venduto oltre 85 milioni di copie nel mondo ed è stata inserita nella Roll Hall of Fame.

Sono stati tra i gruppi più famosi e di successo degli anni novanta: in carriera hanno venduto oltre 60 milioni di copie di cui 30 milioni soltanto negli Stati Uniti. Nonostante il loro stile differisca molto da gruppi quali i Nirvana e gli Alice in Chains, caratterizzati rispettivamente da profonde influenze punk e metal, hanno creato una di quelle che sono considerate le tre vie del grunge, insieme alle due precedenti, più affine al rock classico degli anni settanta.

Secondo la rivista Rolling Stone, il gruppo «spese la maggior parte degli anni novanta ad allontanare la propria fama» per via del loro atteggiamento anti-commerciale.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.