Shawn Mendes tra i “100 Most Influential People of 2018”. Esce oggi il suo disco omonimo

Shawn Mendes tra i “100 Most Influential People of 2018”. Esce oggi il suo disco omonimo

Il talentuoso SHAWN MENDES, cantante e autore multiplatino nuovamente inserito tra i 100 personaggi più influenti da TIME, pubblica oggi in tutto il mondo il suo nuovo album “SHAWN MENDES”. Il disco è subito salito in vetta alla classifica iTunes in 66 paesi, Italia compresa.

L’album, disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali, è il terzo della sua carriera e segue i fortunati “Illuminate” del 2016 (doppio platino in Usa e Platino in Italia che ha piazzato 3 brani nella Top10 singoli americana tra cui la hit #1 hit “There’s Nothing Holdin’ Me Back” e “Mercy” – entrambi i singoli certificati 3 volte Platino in Italia e “Treat you better” – 4 volte Platino) e “Handwritten” del 2014 (che contiene il brano 7 volte platino in Usa e 5 in Italia “STITCHES”). Entrambi i dischi hanno debuttato in vetta alla Billboard Top 200 Chart.

SMRADIO MEDIA PARTNER DEL FIM 31 MAGGIO 3 GIUGNO

L’album contiene il singolo “In My Blood”, brano che ha già superato quota 145 milioni di stream e ha debuttato al #1 posto di ITunes in oltre 50 paesi oltre ad aver raggiunto la Top15 e Top10 nelle classifiche radio Usa, UK e Germania.

Coprodotto da Shawn con Teddy Geiger e scritto da loro due insieme a Scott Harris e Geoff Warburton, “In My Blood” è un brano dal sapore rock che racconta la determinazione dietro ad una vittoria, è ad oggi il brano più vulnerabile e onesto scritto da Mendes fino ad oggi.

Del brano è già disponibile il video visibile su https://youtu.be/36tggrpRoTI che in 24 ore ha già superato 5.4 milioni di views (ad oggi ne conta oltre 65 milioni).

In My Blood” e “Lost In Japan”, l’altro inedito già reso noto dal disco, hanno regalato a Mendes un lungo elenco di critiche positive arrivate dai principali media internazionali come Rolling Stone, Billboard, Idolator, Variety Paste.

TIME Magazine ha inserito “In My Blood” tra le 5 Songs You Need to Listen to This Week e il The New York Timesl’ha inserita nella sua Playlist. Il brano è al momento Top10 nella radio Usa e eTop20 della classifica singoli USA.

Entrambi i brani hanno ottenuto un ottimo successo di pubblico piazzandosi ai vertici delle classifiche iTunes dei principali paesi.

L’album include anche un brano con Khalid dal titolo “Youth“, un brano scritto con Ed Sheeran dal titolo “Fallin’ All In You” e l’inedito “Particular Taste” scritto con Ryan Tedder.

Nel disco anche “Like To Be You” cantato insieme a Julia Michaels che vede alla chitarra la partecipazione di John Mayer, che ne firma anche la produzione“Nervous”, brano scritto insieme a Julia Michaels che Billboard America ha segnalato come “joyous dance party”.

Lo scorso weekend Mendes è stato protagonista dei Billboard Music Awards dove ha dedicato il suo brano “YOUTH” alle vittime di armi da fuoco.

Questa la tracklist completa del disco:

1. In My Blood

2. Nervous

3. Lost In Japan

4. Where Were You In The Morning?

5. Like To Be You (Ft. Julia Michaels)

6. Fallin’ All In You

7. Particular Taste

8. Why

9. Because I Had You

10. Queen

11. Youth (ft. Khalid)

12. Mutual

13. Perfectly Wrong

14. When You’re Ready

Shawn Mendes ha annunciato le date del suo “Shawn Mendes: The Tour” che dal marzo del prossimo anno lo porterà in giro per America e Europa con 56 date (per info http://www.shawnmendesthetour.com).

Il tour farà tappa in Italia con 2 date: il 23 marzo 2019 all’Unipol Arena di Bologna e il 24 marzo al Pala Alpitur di Torino. Per informazioni www.dalessandroegalli.it).

Chi acquisterà il nuovo album presso uno dei punti vendita Mondadori Store che aderiscono all’iniziativa o sul sito Mondadori potrà partecipare al concorso per vincere un esclusivo Meet & Greet e un biglietto per i concerti di Bologna o Torino. Per informazioni https://www.mondadoristore.it/.

SHAWN MENDES, canadese di padre portoghese e madre inglese, ha venduto ad oggi oltre 10 milioni di album, 100 milioni di singoli e superato quota 11 miliardi di stream e 4 miliardi di views su YouTube. Ai risultati ottenuti con gli album si aggiungono quelli del live: 2 tour mondiali sold out con oltre 1 milione di biglietti venduti che gli hanno regalato sold out in arene importanti come il Madison Square Garden di New York, la Air Canada Center di Toronto e la O2 arena di Londra.

Mendes è stato inserito nella classifica Billboard 21 Under 21 nel 2017, nei 30 Under 30 di Forbes e nella 25 Under 25 di Spotify oltre ad essere stato segnalato dalla Roi Influencer Media come l’artista più influente tra tutte le piattaforme social. Il Time lo ha inserito per 4 anni consecutivi nella lista dei Most Influential Teens

“Mendes charts a course from victim to victory on his latest single … The opening of the song is soft and despairing … But the chorus is a howl of defiance.” – Rolling Stone

“Fresh off the presses, “In My Blood” is arguably Mendes’ most vulnerable and profound track yet.” – Billboard

“What’s set Shawn Mendes apart from other rising pop stars is his ability to pump up traditional singer-songwriter dynamics with steroids, making grand anthems out of interior thoughts and moods.” – New York Times

“Album of the Week: Shawn Mendes Matures on Striking Self-Titled Effort” – Billboard

“generational icon” – Guardian (UK)

– 4 Stars

“the 19-year-old opts for anthemic choruses and vulnerability, bringing a real sincerity to catchy tracks” – Independent (UK)

– 4 Stars

“stadium rock and slick funk”

“‘Shawn Mendes’ is a bright and bold new direction for the 19-year-old singer” – NME (UK)

“Shawn may only be 19, but already he speaks with an eloquence and self-assuredness even the most mature men have trouble mastering” – British GQ

– 4 Stars

“a musical treat from start to finish” – OK! (UK)

Instagram | Twitter | Facebook | SoundCloud | YouTube | Spotify

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.