La #streetradio di Milano ti augura buone feste

A star is Born al cinema e in radio con Lady Gaga e Bradley Cooper

A star is Born al cinema e in radio con Lady Gaga e Bradley Cooper

“SHALLOW” è una delle tracce inedite che compongono la colonna sonora di A STAR IS BORN in uscita il prossimo 5 ottobre. Il brano, cantato nel film da LADY GAGA e BRADLEY COOPER, è stato scritto dalla stessa Lady Gaga, Mark Ronson, Anthony Rossomando e Andrew Wyatt. Lady Gaga, insieme a Benjamine Rice, ne è anche la produttrice.

Il video ufficiale di “SHALLOW”, realizzato con immagini tratte dal film, grazie ai 6.5 milioni di visualizzazioni raccolte in 4 giorni è entrato subito tra le tendenze di Youtube. Su Spotify il brano ha ad oggi raccolto oltre 4.5 milioni di stream ed ha debuttato tra i 60 più ascoltati nel mondo.

Ci sono film figli di un patto chiaro fra creatività. È questo decisamente il caso, spinto all’evidenza assoluta, ma anche reso credibile da una chiara sincerità di fondo, di A Star is Born. Il ritorno/remake di un classico canovaccio del cinema americano, quello della scoperta di un talento musicale nascosto nell’anonimato di una vita molto comune, nasce dalla passione di Bradley Cooper per la musica, e per questa storia, e dalla speculare passione di Lady Gaga per la recitazione. La regia è l’esordio del quattro volte nominato all’oscar, che ha reso il suo ruolo, quello dello scopritore, almeno tanto importante quanto quello della stella che nasce. Se Lady Gaga si è affidata all’esperienza dell’attore Cooper, quest’ultimo si è lasciato consigliare dalla grande cantante.

“Tanta gente ha talento, la differenza la fa se hai qualcosa da dire”, dice il cantante Jackson Maine, con look, capelli, barba e anche voce roca che rimandano a Eddie Vedder, quando ascolta per caso la giovane cameriera Ally, performance occasionale in un piccolo locale, durante una serata drag queen. “Devi essere te stessa, metterti a nudo, se vuoi durare”, aggiunge nel momento in cui la sua protetta, e nel frattempo amata, sta per esplodere con l’album d’esordio.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.