SMradio a luglio ti porta in Puglia in diretta da Arianna Club

New York: da ben 25 anni non accadeva un week end senza sparatorie – streetradio

New York: da ben 25 anni non accadeva un week end senza sparatorie – streetradio

La polizia di New York ha fatto sapere che da venerdì 12 ottobre a domenica 14 ottobre non è stato segnalato alcun episodio in cui siano state usate delle armi da fuoco nei cinque grandi distretti in cui è suddivisa la città.

New York sta diventando sempre più sicura, rispetto al suo passato.

VOTACI COME MIGLIOR WEB RADIO DI MILANO QUI!

Lunedì 15 ottobre, parlando a una cerimonia per gli ufficiali di polizia appena diplomati, il sindaco Bill de Blasio ha definito la situazione della città «straordinaria»: «Una città di 8,6 milioni di persone e non un solo sparo per tre giorni. Ringraziamo la polizia di New York per ciò che ha ottenuto». Il weekend senza sparatorie è arrivato pochi giorni dopo che la responsabile delle strategie di controllo del crimine della polizia di New York, Lori Pollock, aveva detto che la città stava andando verso «un altro anno da record» per il declino dei livelli di criminalità.

Quando entrò in carica a inizio 2014, il sindaco Bill de Blasio promise una riforma della polizia, con l’obiettivo di renderla più vicina alle necessità degli abitanti, meno interventista e meno violenta, per esempio invitando gli agenti a sorvegliare i quartieri a piedi invece che in macchina. De Blasio in questi anni ha lavorato molto per far aumentare la fiducia nei confronti dei poliziotti e pare proprio che la sua strategia stia funzionando.

via

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.