La #streetradio di Milano, qui la diretta video dalla vetrina

McDonald’s lancia in Giappone le patatine alla carbonara – streetradio

McDonald’s lancia in Giappone le patatine alla carbonara – streetradio

Dopo il lancio a inizio anno delle patatine fritte con salsa al ragù, ora la divisione giapponese di McDonald’s ha deciso di proseguire con il suo personalissimo “omaggio” alla tradizione tricolore, lanciando le nuove Carbonara Fries. Patatine fritte alla carbonara.

VOTACI COME MIGLIOR WEB RADIO DI MILANO QUI!

Il concetto è semplice: prendi un piatto di pasta alla carbonara, togli la pasta e mettici delle patatine fritte. La salsa Carbonara, invece, è composta da tre diversi formaggi, bacon fritto e pepe nero.

Le patatine fritte alla carbonara sono disponibili solo ed esclusivamente nel Paese del Sol Levante, a un prezzo di circa 3 euro a porzione..

via

Cucina e ricette, ecco alttri 10 piatti che non sono mai stati italiani, anche se all’estero vogliono farvelo credere.

Cucina e ricette, 1-Spaghetti e polpette. (spaghetti with meatmalls)
Tutte hanno sognato di essere Lilli e di trovare il proprio vagabondo con cui condividere lo stesso spaghetto, mentre con il naso vi avvicinava l’ultima polpetta del piatto perché ne poteste godere; ma non è un caso che Lilli e il vagabondo vivessero negli Stati Uniti.

spaghetti e polpette

Cucina e ricette, 2-Pasta col pollo. (pasta with chicken)

Suprema sintesi del concetto per cui la pasta all’estero non sia un primo piatto, ma un contorno; in omaggio a questa coerenza ci inchiniamo dicendo che magari se il pollo invece di tagliarlo a tocchi da 10 cm l’uno, ci fai un ragù bianco, la cosa può anche avere un suo senso.

pasta col pollo

Cucina e ricette, 3-Carbonara.

La carbonara è un piatto per puristi, ma come succede con tutte le cose belle, tutti provano a farsela. Crediamo bastino 3 parole: uovo strapazzato, panna, yogurt.

carbonara

Cucina e ricette, 4-Fettuccine Alfredo.

Alfredo Di Lelio nel 1914 vendeva ai turisti americani la pasta al burro come un grande piatto nazionale. Come non possiamo farne un eroe della Patria?

Se vi capita di passare al reparto offerte di un supermarket americano, non mancherete di fare la scorta di Alfredo sauce: in simpatici barattoli di vetro troverete burro e formaggio addensati con un bel cucchiaione di amido.

alfredo sauce

Cucina e ricette, 5-Pepperoni Pizza.

Pepperoni non è altro che la traduzione inglese di “salame piccante”, ma questo “false friend” riserva spesso agli amici anglosassoni delle spiacevoli sorprese (al di la della doppia P) in Italia, agli italiani fa lo stesso scherzo all’estero: se volete una pizza che NON sia piccante e abbia delle verdure (non solo peperoni magari, che sono pesanti), state attenti…

italian-food-recipes-not-from-italy-pepperoni-pizza

Cucina e ricette, 6-SalsaMarinara. (marinara sauce)

Tra gli americani Marinara Sauce è il nome che si dà a un sugo di pomodoro preparato con un soffritto di sedano, carota, cipolla, aglio e un bouquet garni, quanto più garni possibile.

Ora se arriva lo zio d’America e vi chiede gli spaghetti alla marinara sapete cosa preparargli (no, non intendevamo le valige per tornare a casa).

marinara sauce

Cucina e ricette, 7-Parmigiana di pollo. (chicken parmigiana)

L’idea di friggere il petto di pollo al posto delle melanzane per farci la parmigiana non vi sembra male? Fatevi due domande.

cicken parmigiana

Cucina e ricette, 8-Pane al burro. (garlic bread)

C’è chi dice addirittura che un buon piatto di spaghetti non sia nulla senza il suo accompagnamento di garlic bread. Come non poter essere d’accordo? Dicesi garlic bread una simil bruschetta fatta con una baguette (pane tipicamente italico) spalmata di un burro pomata al parmigiano (gli americani hanno di sicuro un problema col parmigiano) e aglio schiacciato, che poi si fa tostare in forno.

Se vi sembra interessante pensate a cosa direste a un amico che vi presentasse una bruschetta fatta col burro.

garlic bread

Cucina e ricette, 9-Condimento italiano. (italian dressing)

Il mondo si divide in cose giuste e cose sbagliate. L’olio sull’insalata è una cosa giusta.

La poltiglietta colorata delle bottigliette di condimenti è una cosa sbagliata. Fatevene una ragione: se nel vostro condimento ci sono più ingredienti che nella vostra insalata c’è qualcosa che non quadra.

italian dressing

Cucina e ricette, 10-Parmigiano. (parmesan on everything)

Non parliamo chiaramente di una ricetta, ma del (probabilmente) formaggio italiano più famoso all’estero; ecco, oltre confine hanno un serio problema, perché lo metterebbero sopra ogni cosa, si anche sul pesce……

italian-food-recipes-not-from-italy-parmesan

 

 

 

A voi cosa hanno spacciato per piatto tipico italiano che vi avrebbe fatto ricordare mamma in un paese lontano?

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.