La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

Un bug di Instagram ha messo a rischio le password degli utenti – streetradio 

Un bug di Instagram ha messo a rischio le password degli utenti – streetradio 

Una falla nella sicurezza di Instagram, il social principale di questo ultimo periodo, ha creato parecchio scompiglio: a comunicarlo è la stessa azienda di proprietà di Facebook al sito The Information che ha riportato la notizia.

Ironia della sorte, il bug ha coinvolto una funzione di privacy che consente agli utenti di scaricare tutte le informazioni che Instagram ha su di loro. La funzione è stata introdotta in ottemperanza al Gdpr entrato in vigore da fine maggio scorso.

Secondo quando riferito da Instagram, la falla avrebbe causato l’inclusione della password di un profilo all’interno dell’indirizzo web usato per scaricare i dati personali. Questo link avrebbe quindi esposto la password ad altri utenti in grado di accedere allo stesso computer.

Il problema, spiega la società, è già stato risolto e ha interessato “un numero ristretto di persone”. Instagram ha già notificato la falla agli utenti interessati e chiesto per precauzione di cambiare la password.

via

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.