La #streetradio di Milano, qui il video dallo studio in vetrina

Siamo campioni del mondo di bowling, battuti i professionisti USA – streetradio

Siamo campioni del mondo di bowling, battuti i professionisti USA – streetradio

Sorpresa nel bowling: l’Italia batte i superprofessionisti degli Stati Uniti ed è campione del mondo. Il titolo arriva da una delle 21 discipline associate del Coni, ed è stato vinto ai mondiali di Hong Kong. Gli azzurri guidati dal ct Massimo Brandolini hanno prima battuto 2-1 il Canada in semifinale, e poi superato gli Usa 2-0.

La squadra tricolore, sul tetto del mondo, è formata da: Pierpaolo De Filippi, Antonino Fiorentino, Marco Parapini, Nicola Pongolini, Marco Reviglio, e Erik Davolio.

KO USA E CANADA
Nella formula di gioco chiamata ‘Baker’ (si vince alla meglio delle tre partite) la squadra azzurra non ha lasciato scampo al team di professionisti statunitensi, battuti con un secco 2-0: la prima sfida è finita 189-169 per l’Italia, che ha poi dilagato nel secondo match per 210-166. Poco prima i ragazzi di coach Brandolini avevano sconfitto il fortissimo Canada per 2-1: primo parziale agli azzurri 176-162, reazione d’orgoglio canadese con un devastante 244-210 prima della decisiva “bella” al cardiopalma, terminata 190-179 per il gruppo italiano. Il bowling è una delle 21 discipline associate del Coni (che su twitter ha celebrato lo storico trionfo) ed è la prima volta che la nazionale italiana, composta in maggior parte da atleti molto giovani, vince un titolo così prestigioso.

via

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.