La #streetradio di Milano, qui il video dallo studio in vetrina

Cibo a domicilio: in tutto il mondo vince la pizza – SMradio la street radio di Milano

Cibo a domicilio: in tutto il mondo vince la pizza  SMradio la street radio di Milano

Quando si parla di cibo l’Italia trionfa: soprattutto se quel cibo, pizza, pasta o altre specialità, viene ordinato via internet.

La conferma arriva da una serie di dati diffusi da tre giganti del food delivery – il cibo da ordinare online – e cioè JustEat, Foodpanda e Delivery Hero. Quest’ultima è, tra l’altro, una delle poche startup europee, basata a Berlino, incluse nella classifica del Wall Street Journal sulle società valutate oltre un miliardo di dollari.

Secondo questi numeri il richiamo del prodotto italiano (o che italiano sembra) batte qualsiasi altro prodotto, se questo è disponibile per la consegna a domicilio con ordinazione effettuata online. Quando si tratta insomma di mettersi davanti al pc o sfoderare lo smartphone per risolvere la serata sul divano, la pizza regna sovrana nelle scelte di mezza Europa.

In particolare in quella dozzina di Paesi presi come campione fra cui Germania, Spagna, Svezia e Polonia.

Ovviamente anche in Italia i nostri piatti vanno molto bene, secondo Nicolò Grosoli, marketing manager di Just Eat per il nostro Paese, raccogliendo oltre la metà delle preferenze anche se l’influenza dei piatti etnici è molto forte. Il podio è infatti occupato da pizza, sushi e cucina cinese..

Redazione inews

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.