LIVORNO. “Guardi, abbiamo finito la frittura”. Sono bastate poche parole, in un ristorante di viale Italia, per far scoppiare la rissa fra due clienti e uno dei titolari del locale, che è intervenuto per difendere la giovane cameriera che aveva dovuto respingere l’ordinazione di un giovane avventore.
L’episodio è accaduto verso le 16 di domenica 3, in un locale del lungomare. Sul posto, dopo la chiamata al 113, è intervenuta una volante della polizia di Stato. Immediato l’arrivo anche di un’ambulanza del 118, che ha trasportato uno dei due clienti litigiosi al pronto soccorso di Livorno, in codice verde. Si tratta di un giovane di 24 anni, colpito alla testa, almeno secondo quanto ricostruito dai presenti.
I contendenti sono stati poi separati dagli altri dipendenti del locale e sono stati invitati ad allontanarsi. Una volta usciti sono stati raggiunti da una volante della polizia di Stato, che si sta occupando delle indagini con gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. In questura, tuttavia, nessuno ha ancora formalizzato denunce: i poliziotti sono alla ricerca delle immagini delle telecamere, in modo da fare chiarezza su quanto accaduto in viale Italia, alla presenza comunque di numerose persone che avrebbero assistito all’alterco poi degenerato in rissa.
Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.