La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

Sub ingoiato da una gigantesca balena e dopo risputato fuori – SMradio la streetradio

Sub ingoiato da una gigantesca balena e dopo risputato fuori

Protagonista di questa storia è il regista di “Dive Expert Tours”, Rainer Schimpf, 51 anni, del Sud Africa.

Era partito con la sua squadra di sommozzatori per documentare una corsa di sardine, quando gli eventi hanno preso una svolta inaspettata.

Schimpf, infatti, è stato letteralmente risucchiato da una balena, sotto lo sguardo sbalordito dei suoi compagni.

Schimpf ha raccontato alla Barcroft TV che stava cercando di filmare uno squalo, quando ha sentito la grande balena afferrare il suo corpo. «Non c’è tempo per la paura in una situazione del genere, devi usare il tuo istinto». E ha aggiunto: «Ho trattenuto il respiro perché pensavo che si sarebbe immerso e mi avrebbe liberato molto più profondamente nell’oceano. Invece ero nella sua bocca, ed era buio pesto dentro».

Dopo poco, però, l’uomo è stato risputato fuori ed è stato in grado di tornare alla sua barca illeso. Le balene Bryde sono note per crescere fino a 40-55 piedi di lunghezza e si trovano in genere nell’oceano Atlantico, Indiano e Pacifico, sono solitamente di colore grigio scuro e possono immergersi fino a una profondità di 300 metri.

 

Redazione iNews

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.