SMsummer 2019

Vuole andare a Roma per il Papa ma il navigatore sbaglia e finisce a Rom, in Germania – SMradio

Vuole andare a Roma per il Papa ma il navigatore sbaglia e finisce a Rom,

in Germania

Voleva andare a Roma per vedere papa Francesco ma per colpa di un errore del navigatore è finito a Rom, un paesino della Germania nord-occidentale. È successo ad un anziano di 81 anni di origini italiane ma residente a Newcastle, in Inghilterra,come riferisce il Mirror. L’uomo ha deciso di fare un viaggio in Italia, in particolare nella Capitale ma per colpa del navigatore ha deviato di circa 1500 chilometri dal percorso che avrebbe dovuto fare. Probabilmente l’errore nasce dal fatto che lo strumento di navigazione ha preso “Rom” anziché “Rome”, fatto sta che quando l’uomo si è sentito dire di essere arrivato a destinazione mentre si trovava in un bosco è sceso dall’auto confuso e spaesato.

Non solo. Scendendo dall’auto l’anziano si è dimenticato di mettere il freno a mano e così la vettura è finita direttamente sul cartello con la scritta “Rom”, abbattendolo. Così è dovuta intervenire la polizia, che ha spiegato: “L’uomo era in pellegrinaggio, era diretto a Roma per vedere il Vaticano. Quando è arrivato qui cercava il Colosseo e piazza San Pietro”, ha raccontato un portavoce delle autorità locali al Daily Mirror.

Redazione iNews

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.