La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

La Seconda Fase della dodicesima edizione del Tour Music Fest, partirà dal Mob di Palermo l’1 e 2 Ottobre

La Seconda Fase della dodicesima edizione del Tour Music Fest, partirà dal Mob di Palermo l’1 e 2 Ottobre

La Seconda Fase della dodicesima edizione del Tour Music Fest, partirà dal Mob di Palermo l’1 e 2 Ottobre. Il tour porterà la Commissione e lo Staff del TMF in giro per l’Italia per ascoltare i cantanti, cantautori, rapper, lirici, junior, musicisti, band, dj, che hanno superato le selezioni svolte tra Maggio e Luglio in 25 città italiane.

“Volevamo offrire agli artisti emergenti un percorso diverso, che non si focalizzasse solo sullo scouting ma che potesse regalare loro un’esperienza costruttiva, formativa e divertente.” Ha dichiarato Nadia Stacchini, Project Manager del Tour Music Fest, che continua: “Questa nuova formula permetterà agli artisti di confrontarsi e di crescere artisticamente”.

Nasce quest’anno il premio #RiuniteLaBand, dedicato alle band e realizzato grazie al contributo di Riunite, il vino Lambrusco italiano più conosciuto al mondo. Il Premio consisterà in un percorso di produzione musicale che permetterà alla band vincitrice del TMF 2019 di ottenere una vera e propria produzione discografica. La band vincitrice potrà noleggiare gratuitamente una sala prove per un mese, produrre e registrare un singolo con la post produzione presso gli Abbey Road Studios di Londra, realizzare un videoclip professionale e partire per un minitour di tre concerti per la presentazione del singolo.

Grazie alla partnerhisp con Mercatino Musicale nasce “Sponsor for Artist”il premio dedicato agli artisti e alle band che vogliono dare una marcia in più al proprio percorso musicale. Il premio consisterà in un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro che l’artista potrà spendere per la propria formazione artistica, per l’acquisto di strumenti musicali e per la produzione musicale.

Eko Music Group rinnova, anche quest’anno, la sua partnership con il Tour Music Fest e il sostegno alla musica emergente fornendo, ai musicisti vincitori, strumenti musicali della migliore qualità. Al miglior chitarristra andrà un’ EKO – MIA IV D CW EQ NATURAL; al miglior pianista sarà assegnato un KORG D1 DIGITAL PIANO; al miglior batterista il super compatto Drum Synthesizer Nord Drum 3P.

Questi arricchiscono di molto un parco premi davvero incredibile che attualmente prevede: il Premio Formazione con tre borse di studio per un corso negli Stati Uniti al Berklee – College of Music di Boston e presso il CET di Mogol; un tour internazionale di concerti; la produzione di un singolo con la post produzione presso gli Abbey Road Studios di Londra e molti altri premi in palio visibili a questo link https://tourmusicfest.it/categorie-artistiche/premi-in-palio/

Dopo questo intenso tour conosceremo i nomi dei finalisti nazionali che saranno pubblicati direttamente sul nostro sito tourmusicfest.itGli artisti che supereranno la Seconda Fase parteciperanno alle Finali Nazionali che si svolgeranno al Crossroads di Roma il 22, 23 e 24 Novembre, dalle quali saranno scelti gli artisti che si esibiranno nella Finale europea del 7 dicembre all’Auditorium del Massimo di Roma davanti alla Commissione Artistica presieduta da Kara Dioguardi e il Maestro Mogol.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.