#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

BAD GUY DI BILLIE EILISH È IL SINGOLO BEST SELLER MONDIALE DEL 2019

BAD GUY DI BILLIE EILISH È IL SINGOLO BEST SELLER MONDIALE DEL 2019

IFPI, l’organizzazione che rappresenta l’industria discografica nel mondo, ha svelato il singolo best seller del 2019: è bad guy di Billie Eilish.

Quinto singolo tratto dal primo album WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?bad guy è stata una instant hit, sulla vetta delle chart in più di 15 paesi di tutto il mondo, inclusi Stati Uniti, Australia, Canada e Messico. La canzone, che è stata insignita del Record of the Year e Song of the Year alla 62° cerimonia di premiazione dei Grammy Awards nel Gennaio 2020, rendendo Billie Eilish la più giovane artista a vincere in quest’ultima categoria, è diventata nel 2019 la seconda canzone più ascoltata su Spotify e la più cercata su Shazam.

Old Town Road di Lil Nas X è il secondo singolo più venduto l’anno scorso: il brano dalle vibe virali di Tik Tok ha infatti dominato le chart per gran parte del 2019. La canzone, unica nella sua fusione di country e rap, ha battuto il record di permanenza consecutiva più lunga al primo posto della Billboard Hot 100.

Terzo classificato è Señorita, il duetto di Shawn Mendes e Camila Cabello (che l’anno scorso aveva conquistato il numero uno della chart IFPI con il brano Havana feat. Young Thug). La collaborazione, che è la seconda per gli artisti, ha raggiunto il numero uno nella Billboard Hot 100 statunitense, nonché in altri 35 paesi tra cui il Regno Unito, l’Australia e il Canada. Inoltre, è stata la canzone più ascoltata su Spotify nel 2019.

Top 10 Global Digital Singles 2019

 

  1. bad guy, Billie Eilish – 19.5 Global converted track equivalents (millions)
  2. Old Town Road, Lil Nas X – 18.4 Global converted track equivalents (millions)
  3. Señorita, Shawn Mendes, Camila Cabello – 16.1 Global converted track equivalents (millions)
  4. Sunflower, Post Malone, SwaeLee – 13.4 Global converted track equivalents (millions)
  5. 7 rings, Ariana Grande – 13.3 Global converted track equivalents (millions)
  6. Dance Monkey, Tones and I – 11.4 Global converted track equivalents (millions)
  7. I Don’t Care, Ed Sheeran, Justin Bieber – 10.3 Global converted track equivalents (millions)
  8. Shallow, Lady Gaga, Bradley Cooper – 10.2 Global converted track equivalents (millions)
  9. Someone You Loved, Lewis Capaldi – 9.1 Global converted track equivalents (millions)
  10. Without Me, Halsey – 9.1 Global converted track equivalents (millions)

La IFPI Global Digital Singles Chart è l’unica classifica che misura accuratamente i consumi in streaming audio, streaming video e download su base globale, ed è ponderata in base al valore relativo di ciascun metodo di consumo. Il processo di compilazione e revisione della chart è stato verificato in modo indipendente da un revisore.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.