#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Radio Date, i nuovi brani su SMradio da venerdì 15 maggio

Radio Date, i nuovi brani su SMradio da venerdì 15 maggio

Come consuetudine, ogni venerdì alle 12.00 presentiamo i nuovi singoli della settimana, senza aspettare nemmeno un giorno in più!

Ecco i protagonisti principali, suonati uno dopo l’altro dal Dr JoeSetty.

-Da mercoledì 13 maggio, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “Guaranà”, il nuovo singolo di Elodie (Island Records). L’inedito, scritto da Davide Petrella e Dardust, che ne ha curato anche la produzione, rientra in modo assolutamente coerente nel mondo musicale delineato all’interno di “This is Elodie”. “Guaranà” è energia, evasione pura. “This is Elodie”, frutto di due anni di intenso lavoro e ricerca musicale, è riuscito a totalizzare oltre 150 milioni di stream complessivi. Alcune delle hit contenute al suo interno, “Nero Bali” e “Margarita” doppio disco di platino, “Pensare Male”, collaborazione con i The Kolors certificata disco di platino e “Andromeda” disco d’oro, sono state tra le canzoni più trasmesse in radio nell’ultimo anno e hanno reso Elodie, che ad oggi ha oltre 1.6 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e più di 200 milioni di visualizzazioni sul proprio canale youtube, una tra le più apprezzate cantanti italiane della scena pop-urban.

 

-Torna la superstar Dua Lipa con il singolo “Break My Heart” dopo i successi di “Don’t Start Now” (certificato Platino in Italia) e “Physical” (certificato oro in Italia) estratti da FUTURE NOSTALGIA,  il nuovo album uscito il 27 Marzo. “Break My Heart” ha già totalizzato più di 253 milioni di stream ed è rimasto nella top10 dei singoli più venduti in Inghilterra per tre settimane consecutive. Dua ha così battuto il record di permanenza di un’artista femminile nella top10 con 3 brani contemporaneamente. Era dal 1955 che non accadeva con Ruby Murray.

 

KATY PERRY – DAISIES / Il primo singolo del nuovo album fuori il 15 maggio

 

“Stuck With U”, il nuovo brano di Ariana Grande & Justin Bieber, in radio da venerdì 15 maggio, in soli quattro giorni sta scalando le classifiche internazionali! La traccia, il cui ricavato andrà alla 1st Responders Children’s Foundation, volta a sostenere le famiglie di medici, paramedici, polizia e pompieri che per primi hanno fronteggiato l’emergenza Covid-19, nel primo weekend dalla pubblicazione, ha collezionato 19 milioni di stream su Spotify, classificandosi alla #2 della Spotify Global Chart e alla #49 della Spotify Italy Chart. Su Apple Music il singolo ha raggiunto la #4 della classifica Global e la #21 di quella italiana.

 

-Dopo la release su Smash The House, esce il 15 maggio in Italia su Club Bang (Bang Record) il nuovo singolo di Andrea Damante. Il dj veronese, incluso nella line up del prossimo Tomorrowland (slittato al 2021), ci racconta così come nasce questo nuovo progetto. “Quest’anno ho voluto lavorare su due linee di sound diverse: una linea di produzione su sonorità più pop, ‘mainstream’, e una llinea più club, fra house ed EDM, più “cattiva” e destinata ai dancefloor e ai festival. Così ho iniziato a lavorare a questo pezzo nel mio home studio, e ho poi deciso di proporlo Kris Kiss, una voce EDM che ha lavorato con grandi nomi della scena.” 

 

LA VITA BREVE DEI CORIANDOLI è il nuovo singolo di MICHELE BRAVI (leggi di più qui)

 

-Il 15 maggio esce in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Gio Evan, “Regali fatti a mano”. Giovanni Giancaspro, in arte Gio Evan, è un personaggio poliedrico: scrittore in primis e poi cantautore ha iniziato la propria carriera come artista di strada. Conosciuto al pubblico per i suoi libri di poesia e romanzi (“Cento Cuori Dentro”, “Ormai tra noi tutto è finito”, “Capita a volte che ti penso sempre”, “Passa a sorprendermi”), Gio ha cominciato a dedicarsi alla musica scrivendo canzoni, che sono state poi racchiuse in due album “Biglietto di solo ritorno” (2018) e “Natura Molta” (2019).

 

“NON È VERO” è il nuovo singolo dei THE KOLORS, in radio e in digitale da venerdì 15 maggio. Il brano esce su etichetta Island Records e arriva dopo il successo di hit come “Los Angeles” feat. Guè Pequeno e “Pensare male” feat. Elodie (certificato Disco di Platino e numero 1 in radio per 3 settimane consecutive) che hanno totalizzato oltre 27 milioni di stream su Spotify oltre 41 milioni di visualizzazioni su YouTube.

 

GIORDANA ANGI torna in radio con AMAMI ADESSO, il nuovo singolo inedito. AMAMI ADESSO, come spiega la stessa Giordana, è il primo brano scritto dopo la sua esperienza sanremese e segna un deciso cambio di rotta come cantautrice, una nuova prospettiva e una nuova consapevolezza del suo lavoro, a partire da un nuovo approccio alla produzione. Tra pochi giorni GIORDANA ANGI sarà tra i protagonisti del programma di Canale 5 “AMICI SPECIALI”, un ritorno televisivo dopo la partecipazione al talent lo scorso anno che le ha regalato il premio della Critica.

 

-Torna in versione dance pop/rap il celeberrimo brano di Tony Renis “Quando Quando Quando” interpretato dal tenore polistrumentista Alberto Urso feat J-Ax. Il singolo -prodotto da Gabry Ponte– venerdì 15 maggio esce in radio ed è disponibile a partire da mezzanotte su tutte le piattaforme digitali.

 

-“BLOODY VALENTINE” è il nuovo singolo di MACHINE GUN KELLY (EST 19XX/Bad Boy/Interscope Records) estratto dal nuovo album di prossima uscita Tickets To My Downfall prodotto da Travis Barker. Nelle ultime settimane, MACHINE GUN KELLY si è mantenuto occupato realizzando la serie YouTube Lockdown Sessions che ha raggiunto il #1 tra i trend della piattaforma ed ha raccolto oltre 50 milioni di views.

 

-Gli autori della hit “Stolen Dance” incontrano il cantautore di “Upside Down”  … e il risultato è un incredibile singolo super radiofonico che coniuga i pregi di
entrambe le canzoni! Un mix di reggae, chillout e folk! “DON’T LET ME DOWN” è il nuovo singolo del duo tedesco multiplatino MILKY CHANCE con la collaborazione speciale di JACK JOHNSON, in radio da venerdì 15/05.

 

-disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “100 VITE” (Azzurra Music), il nuovo singolo di LOREDANA ERRORE

…e molti altri!

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.