#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

I grandi del rock trasformati in torte per la nuova stagione di The Great British Bake off

I grandi del rock trasformati in torte per la nuova stagione di The Great British Bake off

Nella prima puntata dell’undicesima edizione di “The Great British Bake off”, il programma di pasticceria made in UK trasmesso sul Canale 4 del Regno Unito e seguito dagli americani su Netflix, a rendere più simpatico e divertente il Talent è stata la realizzazione di volti noti che si sono trasformati in torte speciali.

Durante la Showstopper Challenge ai dodici partecipanti è stato chiesto di realizzare torte tridimensionali raffigurando i volti di celebrità al fine di mostrare le loro doti artistiche.

I concorrenti hanno messo in risalto la loro creatività attraverso la realizzazione di diverse composizioni, lasciandosi ispirare dalle sembianze dei loro artisti preferiti: Freddie Mercury, David Bowie, Bob Marley, Tom DeLonge (leader dei blink-182).

Ogni torta è stata condita con diversi ingredienti, mettendo in luce un aspetto particolare dei personaggi preferiti: la torta fruttuosa di Bob Marley è stata realizzata con limone e arancia da Lina Rayfield; il pasticcere amatoriale Dave Friday ha unito menta, cioccolato fondente per rappresentare il Tom DeLonge, il leader dei blink -182, attribuendogli il nome di “Three Flavours”.

Questa composizione ha attirato l’attenzione dello stesso frontman degli Angels & Airwaves, tanto da pubblicare una foto della creazione sui propri canali social, inserendo anche un commento: “Quando ero più giovane, e avevo bisogno di soldi, ho fatto centinaia di film per adulti. Questa torta assomiglia precisamente a me in quel momento”.

Prima ancora del suo commento, sui social, i fan avevano già diffuso alcuni versi delle sue canzoni più famose come per esempio “All the small things”.

Laura Adlington, una digital manager, ha creato Freddie Mercury ispirandosi alla giacca gialla che indossò durante lo spettacolo a Wembley Stadium a Londra nel 1986, al gusto di limone e fiori di sambuco.

Lo scultore Marc Elliot ha realizzato David Bowie prendendo spunto dalla copertina dell’album di Aladdin Sane, ritraente il musicista con una saetta dipinta sul volto, al gusto di cioccolato e vaniglia.

Le torte sono state apprezzate ma allo stesso tempo schernite per la loro goffaggine, poiché attraverso i social, i fan hanno dato sfogo ai loro commenti e opinioni sulle diverse composizioni.

Per esempio la creazione di Marc Elliot è stata definita dai giudici la torta meno preferita della settimana.

Sul post ufficiale del programma si legge “La testa di Freddie Mercury è esplosa … ma la pasta deve continuare!”

Mentre sulla realizzazione di David Bowie è stato scritto “più Re Gobbling che Goblin King”, riferendosi al ruolo della star in Labyrinth.

L’apertura dell’undicesima puntata è stata accolta con grande entusiasmo dagli assidui spettatori ché hanno interagito sui diversi account social condividendo un proprio parere sul personaggio che più si avvicinava alle sembianze reali degli artisti.

Che dire, come inizio della nuova edizione, il talent show ha già ricevuto tantissimi ascolti, sicuramente anche nelle prossime puntate saprà stupire i suoi fan con altre composizioni divertenti, trasmettendo sempre al pubblico un certo languorino.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.