#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Adele annuncia il suo ritorno con il nuovo album in uscita il prossimo anno

Adele annuncia il suo ritorno con il nuovo album in uscita il prossimo anno

di Chiara Denti

Adele ha annunciato il suo ritorno al mondo della musica, a distanza di cinque anni dal suo ultimo album “25”.

I suoi fan attendevano da tantissimi mesi la sua riapparizione, c’erano continue voci che si ricorrevano nel web, ma poi venivano smentite.

Ad ufficializzarlo è stata la stessa artista inglese, dando appuntamento a tutti per il 24 ottobre, quando sarà protagonista al Saturday Night Live, in onda sulla NBC.

Sono così emozionata, e al tempo stesso assolutamente terrorizzata”, ha dichiarato Adele sui social annunciando il suo ritorno ufficiale sulle scene.

La cantante si presenterà al noto programma televisivo americano non da sola, ma con H.E.R., una delle protagoniste dell’attuale scena R&B internazionale.

Nella trasmissione la diva britannica coglierà l’occasione di presentare il suo primo estratto dal suo nuovo album, atteso nei prossimi mesi.

La popstar ha scritto sui social: “Sono passati quasi dodici anni dal giorno in cui ho fatto la mia prima apparizione al SNL, durante un’elezione… che ha dato l’avvio alla mia carriera in America, quindi sembra quasi di chiudere in cerchio e non potevo dire di no!”.

L’ultima volta che Adele si è esibita in concerto risale al giugno 2017, con due show nello stadio londinese di Wembley, a conclusione della tournée dell’album “25”, di fronte a 195mila spettatori.

La star nel 2017 aveva deciso di ritirarsi dalle scene musicali a causa di alcuni problemi legati alla voce e per la voglia di dedicarsi alla sua famiglia.

 

Del nuovo lavoro discografico di Adele non si sa ancora molto ma dovrebbe uscire al termine di quest’anno.

Il nuovo album dovrebbe chiamarsi “32” visto che i suoi precedenti progetti musicali presentano tutti come titolo la sua età del momento, “19”, “21” e “25”.

 

Dal 2017 per Adele sono cambiati molti aspetti della sua vita, in primis, ha iniziato una dieta, dimagrendo di 40 chili e ha divorziato con il marito Simon Konecki, il filantropo imprenditore a cui era legata dal 2012 e da cui ha avuto un bimbo, Angelo che oggi ha sette anni.

Alcuni mesi fa, la star aveva pubblicato uno scatto che la ritraeva molto dimagrita rispetto alle precedenti apparizioni, e questo ha destato subito curiosità da parte dei suoi fan, che non vedono l’ora di vederla in live, sabato 24 ottobre alla trasmissione.

 

La cantante deve il suo successo mondiale al singolo Someone Like You che l’ha fatta conoscere ed apprezzare in tutto il mondo.

Inoltre l’artista inglese è stata scelta per interpretare il brano che fa da colonna sonora al nuovo episodio di 007, con la canzone “Skyfall”. Nel 2013, fu la prima volta che una colonna sonora di un film ha vinto la statuetta per la miglior canzone originale.

Con “Skyfall” Adele e Paul Epworth, co-autore della canzone, avevano già ricevuto un Golden Globe e il riconoscimento come miglior singolo britannico ai Brit Awards.

 

È arrivato il momento per Adele di intraprendere le prime attività promozionali in vista del rilascio del suo prossimo progetto discografico.

Nel frattempo possiamo augurare alla popstar buona fortuna per il suo ritorno e soprattutto per il suo nuovo album.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.