You & Me luce e gas partner di SMradio per l’energia

Grande attesa per le nuove uscite musicali 2021: Vasco Rossi, Adele, Rihanna, Cure e tanti altri

Grande attesa per le nuove uscite musicali 2021: Vasco Rossi, Adele, Rihanna, Cure e tanti altri

di Chiara Denti

Mai come quest’anno attendiamo con entusiasmo le nuove uscite musicali 2021, considerato da tanti artisti come l’anno della rinascita.

Mentre si spera di poter ritornare ad organizzare eventi live, concerti, all’interno di arene e stadi, i prossimi dodici mesi sono ricchi di album in uscita, alcuni già annunciati, alcuni già pianificati, alcuni da ufficializzare o ancora in lavorazione.

Ci sarà il ritorno di Vasco Rossi Laura Pausini mentre a livello nazionale sarà la volta di Adele, Rihanna, Foo Fighters, Red Hot Chili Peppers, CureLana Del Rey.

L’anno scorso Vasco Rossi aveva annunciato il nuovo disco attraverso un video social, svelando il titolo del nuovo singolo in uscita il primo giorno del 2021, “l’anno della rinascita”.

“Una canzone d’amore buttata via” è l’assaggio del prossimo album del cantante che verrà pubblicato dopo l’estate. Il nuovo singolo di Vasco Rossi, Una canzone d’amore buttata via – uscito il primo gennaio -, in un solo giorno di programmazione è balzato al primo posto di tutte le classifiche.
La ballad è la prima canzone dell’album che arriverà “dopo l’estate”, esattamente il 12 novembre 2021.

 “Saranno 10 canzoni e forse ci sarà un altro singolo, chi lo sa”, ammicca il Kom, che spera di tornare presto nel suo habitat naturale, il palco.

Restando in Italia, nei primi mesi dell’anno si attende la collaborazione tra Carmen Consoli e Tommaso Paradiso, mentre verso la fine dell’anno tornerà Laura Pausini.

Nel frattempo sono già stati annunciati “La geografia del buio” che riporterà Michele Bravi in scena, “Buona Fortuna” dei Modà e “Unica” di Ornella Vanoni.

 

Nel panorama hip hop, mentre Salmo ha già svelato le novità per l’inizio di gennaio, usciranno i nuovi lavori di discografici di Inoki e Capo Plaza, senza dimenticare il progetto tanto atteso dalla giovane Madame.

In attesa che il Festival di Sanremo rappresenti la rampa di lancio di qualche nuovo disco dei partecipanti. Si scommette ad esempio su Malika Ayane, Fulminacci, Ermal Meta, Maneskin, Aiello, Lo Stato SocialeMax Gazzè, Coma Cose, Noemi e Irama.

 

A livello nazionale la prima grande uscita mainstream sarà “Certified Lover boy” sesto album di Drake e l’arrivo del quarto album di Adele, che uscirà a cinque anni dal precedente.

Però non c’è nessuna data e nessun riferimento su quando potrebbe uscire. I Foo Fighters si preparano a tornare a febbraio, quando sarà dato alle stampe “Medicine at Midnight”, che il leader Dave Grohl ha annunciato essere nato con un’ispirazione bowieana.

Durante il 2020 Rihanna ha svelato diversi aggiornamenti sul suo prossimo lavoro discografico, ideale seguito di “Anti” del 2016. La voce di “Diamonds” ha promesso “Varrà la pena aspettare”. Nel frattempo i fan attendono con ansia l’arrivo del suo nono album.

 

Lana Del Rey ha già annunciato il “Chemtrails over the country club” e l’ex Beatles Ringo Starr è pronto a pubblicare un nuovo album solista, “Zoom In”.

Dopo il ritorno di John Frusciante nel gruppo un anno fa, i Red Hot Chill Peppers hanno iniziato a lavorare ad inediti già nel 2020: “Stiamo scrivendo nuova musica, non siamo mai stati così affiatati come ora”. Queste sono le parole riportate a ottobre dal chitarrista.

 

Non dimentichiamoci il nuovo “Duets” di Sting che arriverà nei primi mesi. Come riporta il titolo conterrà diversi duetti con Eric Clapton, Shaggy, Mary J Blige e Zucchero.

Durante il lockdown Robert Smith ha dichiarato di aver completato il nuovo album dei Cure, descrivendolo come veramente dark e “assolutamente intenso”. Arriverà 13 anni dopo l’ultima prova in studio, “4:13 Dream”.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.