You & Me luce e gas partner di SMradio per l’energia

GWEN STEFANI: il nuovo singolo “Let Me Reintroduce Myself” è già tra i più programmati in radio in Italia. Fuori il video ufficiale!

GWEN STEFANI: il nuovo singolo “Let Me Reintroduce Myself” è già tra i più programmati in radio in Italia.

Fuori il video ufficiale!

di Chiara Denti

Il 2021 per GWEN STEFANI si è aperto all’insegna del successo del nuovo singolo “Let me reintroduce myself”, brano pubblicato a metà dicembre che in poche settimane è già tra le canzoni più programmate dalla radio italiane (top 10 tra gli internazionali, Top 20 nelle classifiche italiane).

È finalmente disponibile il video del brano, che richiama non solo lo stile dell’artista ma anche chiari riferimenti al momento che il mondo sta vivendo, tra mascherine e gel igienizzanti.

Nel video la pop star reinterpreta tutti i look più iconici dei suoi trentacinque anni di carriera: dai tempi del suo esordio assieme ai “No Doubt” fino a quelli attuali, da solista e diva del pop.

 

“Let me reintroduce myself” è stata scritta e registrata durante il periodo della quarantena insieme all’hitmaker Ross Golan e a Luke Niccoli, uno degli autori e produttori più apprezzati della nuova generazione.

La global superstar ha presentato il brano durante l’ultima puntata di “The Voice America”, dove ricopre per la quinta stagione il ruolo di coach.

 

“Let me reintroduce myself” è nata con l’intento di riportare GWEN STEFANI a creare musica, vera e onesta, che oltre a rispecchiare l’artista sappia trasmettere emozioni nuove ai suoi fan.

 

Questa canzone è il mio modo di dire che sono tornata alla musica, con della nuova musica.

È una canzone divertente, capace di alleggerire il cuore, perché ad ispirarmi è stata proprio la voglia di portare un pochino di gioia in questo periodo.

L’idea era quella di scrivere una canzone che avesse un non so che di nostalgico nella melodia quindi è stato normale pensare di tornare alle mie radici, ska e reggae.

Sono sempre la stessa ma con qualcosa di nuovo”.

 

Tornare alle radici, allo ska-punk dei No Doubt ricordando al mondo qual è il suo posto nell’universo musicale senza tralasciare un po’ di autoironia come canta in diverse canzoni “In case you forgot – I’m not records on your shelf” e ancora con “I already gave you bananas”, facendo riferimento alla hit del 2005 prodotta da Pharell Williams “Hollaback Girl”.

 

Il 2021 è iniziato bene per l’artista ma anche il 2020 si è concluso con esiti positivi: 2 brani top10 nella Billboard’s Hot Country Songs charts con il fidanzato Blake Shelton, “Nobody but you” e “Happy Anywhere”.

A questo si aggiunge la ripubblicazione del suo album natalizio “You make it like Christmas” a cui sono state aggiunte due nuove canzoni tra cui una traccia scritta con Ryan Tedder “Here this Christmas”.

 

Per tre volte premiata con GRAMMY Award, GWEN STEFANI ha raggiunto il successo mondiale come performer, autrice e frontwoman di una delle band di maggior successo al mondo, i No Doubt oltre ad una carriera solista multiplatino.

Ha venduto ad oggi oltre 50 milioni di copie e il suo ultimo album “This is what the truth feels like” (2015) aveva debuttato al n.1 della Billboard 200.

 

Questo è solo l’inizio di un lungo anno perché STEFANI sta lavorando ad altri brani e i suoi fan non vedono l’ora di poter sentire qualcosa di nuovo.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.