#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Gli U2, tramite il loro sito, regalano il concerto al leggendario “Apollo Theatre di Harlem” di New York

Gli U2, tramite il loro sito, regalano il concerto al leggendario “Apollo Theatre di Harlem” di New York

di Chiara Denti

Prima di Natale, è stato annunciato su U2.com, come regalo per gli iscritti a pagamento al sito ufficiale della band di Dublino per l’anno 2021 il cd “U2 Live At the Apollo”.

Si tratta del concerto che si è tenuto l’11 giugno 2018 presso il leggendario “Apollo Theatre di Harlem” di New York.

Lo show era riservato solo agli iscritti di Sirius XM Radio, che poterono prendere parte all’evento attraverso un contest organizzato dallo stesso canale radio.

Per quest’esibizione Bono e i suoi compagni hanno rimosso le poltrone dalla platea, creando un vero e proprio parterre in piedi.

In mezzo al pubblico star come Harry Belafonte, John McEnroe, Steven Van Zandt, Noah Syndergaard e Bon Jovi.

 

Per l’occasione, Bono aveva annunciato l’evento con queste parole: “New York City e la band degli U2 hanno una storia unica. Dalle canzoni di Lou Reed, Billie Holiday e dei Ramones che ci hanno insegnato come ascoltare, ai newyorkesi nei nostri primi spettacoli negli Stati Uniti che ci hanno insegnato a suonare, le anime di New York e degli U2 sono sempre state intrecciate. 

L’Apollo Theater è il cuore dell’anima musicale di New York, e finalmente suonare le nostre canzoni sullo stesso palco in cui James Brown ha pregato con “Please Please Please” non è solo un momento da elencare, ma è un onore incredibile.”

 

L’intero concerto verrà rilasciato su cd commemorativo e in download per i soli abbonati a pagamento al sito ufficiale.

La scaletta del concerto all’Apollo è stata composta con un numero ridotto di canzoni: “Will Follow”, “The Electric Co”, “Out Of Control”, “Red Flag Day”, “All Because of You”, “Vertigo”, “Elevation”, “Beautiful Day”, “Pride”, “Get Out OF Your Ow Way”, “American Soul”, “Angel Of Harlem”, “Desire”, “When Love Comes To Town”, “Stuck In A Moment”, “Every Breaking Wave”, “Who’s Gonna Ride Your Wild Horses”, “Love is Bigger Than Anything in Its Way”.

 

Nel finale gli U2 hanno anche condiviso il palco con i fiati della Sun Ra Arkestra durante la canzone “Angel of Harlem”.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.