ASCOLTACI OVUNQUE CON LA NOSTRA APPLICAZIONE
No items found

Benji diventa B3N e annuncia il disco da solista “California”, in uscita il 26 febbraio

Benji diventa B3N e annuncia il disco da solista “California”, in uscita il 26 febbraio

Benji, ex membro del duo Benji e Fede, è pronto a ritornare con il suo primo disco da solista “California”, in uscita il 26 febbraio col nuovo nome B3N.

Dopo il divorzio con il suo partner artistico Fede, il cantante ha annunciato sui social il suo ritorno e quando ha avuto tra le mani il disco, ha detto: “impensabile, faccio un disco da solo”.

“La prima metà di un album a due anime”, come ha riportato in un post su Instagram, lasciando immaginare un secondo capitolo già in fase di lavorazione, e pubblicando anche la foto della tracklist che comprende sei brani.

Poi ha aggiunto: “Quando vedo le cose che prendono veramente forma, le cose finali che vanno davanti agli occhi del pubblico, mi rendo conto che sta succedendo veramente. La mia vita sta prendendo questa piega qua”.

Il primo singolo da solista. finché le stelle non brillano, sarà su SMradio dal 12 febbraio!

Tiziano Ferro è stato il suo primo fan che ha ascoltato il disco e ha affermato: “Sono orgoglioso di te!”. Dopo le parole rilasciate dal cantante, sale sempre di più l’attesa tra il pubblico di conoscere il suo lavoro.

 

L’artista ha rilevato di aver iniziato a realizzare questo disco ancora due anni fa, capendo sin da subito che sarebbe nato qualcosa di diverso.

In quel momento era un periodo buio della sua vita, era stressato e anche in tour non riusciva ad esprimere sé stesso, era bloccato: “Meritavate di più e vi ho deluso. Ma ancora prima di voi, ho deluso e tradito me stesso, ogni principio e ogni valore che ho sempre difeso”.

 

È stata la musica a salvarlo da quel periodo difficile. Così l’unico sfogo lo ha trovato nella scrittura, ha realizzato decine su decine di canzoni, una dietro l’altra, trasmettendo i suoi sentimenti. Finalmente passo dopo passo è ritornato a splendere il sole, ha messo in pausa ogni lavoro e ha rinunciato a soldi e contratti solo per poter riprendere in mano la sua vita.

 

Questa è la tracklist:

 

  1. Los Angeles
    2. Finché le stelle non brillano
    3. Marilyn Monroe
    4. California
    5. Sara lo sa
    6. Ricomincio

 

Durante la lavorazione dell’album, Benji Mascolo ha debuttato anche come attore per il teen movie “Time is up” diretto da Elisa Amoruso. In questo film il cantautore ha recitato con la sua compagna, l’attrice Bella Thorne.

Per ora non si sa quando uscirà in Italia quindi non resta che attendere notizie più dettagliate.

 

Nel frattempo le fan potranno ascoltare la prima metà dell’album “California” verso la fine di febbraio.

No items found