ASCOLTACI OVUNQUE CON LA NOSTRA APPLICAZIONE
No items found

Dal “The Sun” arriva il mega spoiler sul nuovo disco dei Coldplay: “Music of the Spheres”

Dal “The Sun” arriva il mega spoiler sul nuovo disco dei Coldplay:

“Music of the Spheres”

di Chiara Denti

Secondo alcuni tabloid inglesi, in particolare “The Sun”, i Coldplay sarebbero pronti a tornare con un nuovo album, dopo “Everyday Life” del 2019.

Una fonte vicina alla band avrebbe riportato che il materiale è già stato registrato durante il lockdown. Ma non solo, la fonte anonima ha anche rivelato il titolo dell’album “Music of the Spheres” e il gruppo sarebbe pronto ad utilizzare il nome anche per tutto il merchandising, che di solito accompagna la pubblicazione e il tour.

Però la band aveva già rilasciato degli indizi perché all’interno del vinile “Everyday Life” c’era stampata al centro la frase “Music Of The Spheres”, accompagnata da una piccola didascalia sotto, che diceva: “Coldplay coming soon”.

 

La probabilità di un tour sarebbe in contrasto con le idee della band, portate avanti negli ultimi anni. Per l’ultimo album “Everyday Life”, Chris Martin, Guy Berryman, Jonny Buckland e Will Champion hanno annunciato di non andare in tour e che la decisione non sarebbe cambiata se non ci fosse stata la possibilità di ridurre al massimo l’impatto ambientale delle tournée.

 

Il gruppo ha mantenuto le promesse e tra fine 2019 e inizio 2020 si è esibito solo in due occasioni: al Museo di storia naturale di Londra e ad un concerto speciale all’Hollywood Palladium di Los Angeles per supportare il comitato Reform LA Jails, volto a organizzare campagne per la riforma carceraria negli Stati Uniti d’America.

 

Recentemente Chris Martin ha fatto capire in un’intervista che l’album potrebbe uscire indipendentemente da qualsiasi altro progetto: “Non è in programma un tour e per ora non ne stiamo parlando. Molte delle nuove canzoni provengono da un posto sconosciuto anche a noi”.

 

Nel frattempo la stampa continua ad indagare se ci sarà o meno il tour, ma la band ha preferito non rilasciare nulla a riguardo. Magari stanno organizzando una sorpresa per i loro fan. Mai dire mai.

 

Quello che sappiamo con certezza che l’arrivo del nuovo album ha provocato reazioni positive da parte dei fan, visto che sono fermi dal 2019.

L’ultimo loro lavoro risale a dicembre 2020 quando hanno deciso di pubblicare il singolo “Flags” una bonus track contenuta esclusivamente nell’edizione giapponese dell’ultimo album.

I Coldplay hanno scelto di pubblicare questo singolo per diletto: “Adoriamo questa canzone, ma quando è arrivata lo spazio disponibile in ‘Everyday life’ era stato già riempito e abbiamo dovuto distanziarla”.

“Flags” è una canzone scritta dai quattro membri del gruppo ed è prodotta Bill Rahko, Daniel Green e Rik Simpson. Sono oltre 6 milioni le riproduzioni del brano tramite la piattaforma Spotify.

 

Infine la fonte anonima ha detto che se dovesse uscire questo nuovo album raggiungerà il primo posto in tutte le classifiche.

No items found