#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Michael Jordan dona 10 milioni di dollari per aprire cliniche mediche a Wilmington

Michael Jordan dona 10 milioni di dollari per aprire cliniche mediche a Wilmington

di Chiara Denti

Michael Jordan non si ferma con le sue generose donazioni.

Nell’ultimo periodo ha donato 10 milioni di dollari per aprire 2 nuove cliniche sanitarie vicino alla sua città natale di Wilmington, in North Carolina.

Questa scelta è stata presa dal leggendario cestitsta numero 23 per aiutare le persone in difficoltà.

In passato Jordan aveva già donato 7 milioni di dollari per aprire altri centri a Charlotte, North Carolina. La prima di queste due strutture, rinominata Novant Health Michael Jordan Family Medical Clinic, è stata inaugurata nel 2019.

Quest’anno, di fronte all’emergenza sanitaria ha pensato che sarebbe stato necessario contribuire per la sua città dove è cresciuto.

“Sono molto orgoglioso di collaborare ancora una volta con Novant Health per espandere il modello Family Clinic al fine di offrire un servizio medico migliore nella mia città.

Wilmington occupa un posto speciale nel mio cuore ed è davvero gratificante poter ripagare la comunità che mi ha sostenuto per tutta la vita.

Tutti dovrebbero avere accesso ad un’assistenza sanitaria di qualità, indipendentemente da dove vivono o se hanno o meno un’assicurazione”.

Carl Armato, presidente e CEO di Novant Health ha affermato che la donazione di MJ porterà “cure primarie complete, inclusi servizi di salute comportamentale e di supporto sociale, alle comunità più vulnerabili della zona. Non vediamo l’ora di rialzare le nostre cliniche”.

Le 2 cliniche finanziate dalla donazione della Giordania dovrebbero aprire all’inizio del 2022 nella contea di New Hanover, lungo la costa sud-orientale della Carolina del Nord.

MJ non è impegnato solo sul fronte sanitario ma è attivo anche nel campo degli abusi razziali: lo scorso anno, attraverso il Jordan Brand (prodotto da Nike), ha donato 100 milioni di dollari per combattere il razzismo, la giustizia sociale e per dare un maggior accesso all’istruzione.

Ah..e tanti auguri! Oggi MJ festeggia 58 anni!

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.