Radio Date, i nuovi brani su SMradio da venerdì 26 febbraio
Come consuetudine, ogni venerdì alle 12.00 presentiamo i nuovi singoli della settimana, senza aspettare nemmeno un giorno in più!
Ecco i protagonisti principali, suonati uno dopo l’altro dal Dr JoeSetty ogni venerdì a mezzogiorno:
-Il sound è riconoscibile fin dai primi secondi: The Offspring sono tornati, e con il nuovo urticante album Let the Bad Times Roll piantano di nuovo la bandiera del punk rock nella sabbia. Il primo singolo è proprio “Let the Bad Times Roll”, il brano che dà il titolo all’album (in uscita il 16 aprile su Concord Records): tenetevi forte! (qui tutto sul nuovo disco).
-Reduce dall’esperienza di X FACTOR 2020 e dal successo del singolo “Cuore Nero”, fuori oggi, mercoledì 24 febbraio, “PROMETTIMI” (Sony Music Italy), il nuovo singolo di BLIND feat. Guè Pequeno e Nicola Siciliano! “Promettimi” arriva dopo l’EP d’esordio “Cuore Nero”, uscito a coronamento della finale dell’ultima edizione di X Factor, il cui omonimo singolo è stato di recente certificato disco di platino, dopo aver ottenuto l’oro già durante lo svolgimento del programma (dati diffusi da Fimi/GfK Italia) e conquistato il secondo posto della Top 50 Italia di Spotify.
–WRONGONYOU dal 26 febbraio torna in radio con “LEZIONI DI VOLO” (Carosello Records), il singolo con il quale concorre al 71º Festival di Sanremo nella catogoria “Nuove proposte”.
“LEZIONI DI VOLO”, scritta e prodotta insieme ad Adel Al Kassem e Riccardo Scirè, nasce in seguito ad un periodo di profonda crescita personale e artistica che Wrongonyou ha maturato durante i mesi del primo lockdown, mesi che Marco ha dedicato al dialogo con sé stesso.
–“TELEPATÍA” è il nuovo singolo di KALI UCHIS, disponibile per la rotazione musicale da venerdì 26 febbraio. “TELEPATÍA” contenuto nel suo secondo album “Sin Miedo (del Amor y Otros Demonios)”, ha già raggiunto la classifica Spotify Top 25 Global collezionando più di 18 milioni di stream ed ha conquistato i social, in particolare Tik Tok. KALI UCHIS è già una diva musicale forte di oltre 1,5 miliardi di stream con i suoi brani pubblicati fino ad ora. A proposito di “Sin Miedo (del Amor y Otros Demonios)”, il suo secondo album, l’artista ha dichiarato: “l’album è un mix di generi musicali diversi che mi hanno in qualche modo ispirato e hanno caratterizzato la mia infanzia. Sono molto contenta di aver combinato emozioni e un sentimento di nostalgia assieme. Spero vi porterà gioia così come è stato per me”.
–Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 26 febbraio “WITHOUT YOU”, il nuovo singolo del giovane rapper australiano da milioni di stream THE KID LAROI. Il brano è contenuto in “F**K LOVE (Savage)”, la nuova versione del mixtape di debutto “F*CK LOVE”, ed è già una Hit che sta scalando le classifiche di tutto il mondo.
Il videoclip ufficiale di “WITHOUT YOU”, che conta già 22 milioni di visualizzazioni, è stato diretto da Steve Cannon.
–
BOSS DOMS, magnetico e visionario produttore della scena musicale italiana, pubblica
oggi 19 febbraio il nuovo singolo
“Pretty Face” feat. Kyle Pearce (Warner Music Italy)Con questo brano l’artista aggiunge un ulteriore tassello alla sua carriera da solista, avviata con successo con la pubblicazione del singolo
“I Want More”, proseguita con i due remix di
“Back to My Bed” di Elderbrook, insieme ad
Achille Lauro,
“Lovelife” di Benny Benassi e Jeremih, ed ora si prepara a scuotere la musica italiana.
“Pretty Face” è molto più di un singolo, è una provocazione, un invito a riflettere sull’importanza che ciascuno ricopre all’interno di una società sempre più distanziata, che costringe a coprire i volti e induce all’omologazione. L’estro artistico di
BOSS DOMS, unito alla sua indole visionaria, ribelle e anticonformista, dà vita a un brano che celebra l’importanza di essere sé stessi e di liberarsi dalle sovrastrutture, dai ruoli e dagli stereotipi che vengono imposti dall’esterno o che spesso ci si auto-impone per compiacere gli altri, affinché si possa ritrovare e accettare con orgoglio la propria inestimabile autenticità. Una stimolante sfida che l’artista, in queste ultime settimane, ha lanciato in primis a sé stesso, anche a livello comunicativo, mettendosi a nudo e mostrandosi senza paura per quello che è.Nessuna differenza di genere, sesso o etnia:
“Siamo bellissimi volti che interagiscono tra loro in tutta la loro potente espressività”.
Il brano vede la partecipazione di Kyle Pearce, una riconferma del sodalizio dopo la collaborazione su “I Want More”.