#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Esibisciti con i Queen nel gioco “Queen: Rock Tour” disponibile su iOS e Android

Esibisciti con i Queen nel gioco “Queen: Rock Tour” disponibile su iOS e Android

di Chiara Denti

Con la musica dal vivo bloccata e i tour incerti, i QUEEN hanno escogitato un’alternativa sicura: “Queen Rock Tour”, il primo gioco della band ufficiale per i dispositivi Android e iOS.

L’arrivo del gioco coincide con un periodo significativo per i QUEEN.

Con 50 anni ormai trascorsi dal reclutamento di John Deacon nel 1971, il 2021 segna un Giubileo d’Oro che la band sperava di celebrare con i fan.

Un enorme tour europeo di 29 date di stadi e arene pianificato per quest’anno è stato posticipato al 2022.

 

“Queen: Rock Tour” offre ai giocatori la possibilità di sperimentare la maestosità e la potenza dell’esperienza QUEEN (live) sui loro telefoni supportati da un’ampia attenzione ai dettagli, fornita dagli archivi ufficiali e dagli esperti QUEEN.

 

Sali sul palco ed esibisciti con l’intera band mentre dai libero sfogo ai tuoi talenti musicali per suonare avvincenti riff di chitarra, assoli di batteria mozzafiato e molto altro ancora. Tutto quello che devi fare è toccare le tessere a tempo con il ritmo!

 

Al lancio del gioco, Brian May dei QUEEN ha detto: “Essere una rockstar in lockdown! Non si torna indietro!”.

 

Il gioco consente agli utenti di immergersi completamente nel mondo dei QUEEN.

Avanza e guadagna punti suonando i successi più popolari, tra cui “Bohemian Rhapsody”, “We Will Rock You”, “Radio Ga Ga”, “I Want to Break Free” e “We Are The Champions”.

 

Dai stile alle tue esibizioni con oltre 40 costumi ufficiali e iconici della storia della band e aiuta a sbloccare curiosità divertenti e immagini esclusive dagli archivi ufficiali dei QUEEN, acquistando ottimi punteggi.

 

La musica dei QUEEN è stata già inclusa nei principali giochi di musica per dispositivi mobili, ma per la prima volta in assoluto la band pubblicherà la propria esperienza digitale in “Queen: Rock Tour”.

 

I QUEEN rimangono uno dei gruppi più popolari al mondo oggi, apprezzati da tutte le generazioni di fan e in questi ultimi anni il loro successo si è accentuato anche grazie al film biografico 2018 vincitore dell’Oscar “Bohemian Rhapsody”, che racconta la loro incredibile storia.

 

Il titolo del film è stato ispirato dal loro iconico singolo del 1975 “Bohemian Rhapsody”, la canzone più ascoltata al mondo del Ventesimo secolo e la prima canzone prima degli anni ’80 a raggiungere più di 1 miliardo di visualizzazioni.

 

“Queen: Rock Tour” è stato creato in associazione con Universal Music Group, Hollywood Records e sviluppato da Gameloft, produttore e sviluppatore di giochi per dispositivi mobili leader del settore.

 

Cedric Ratajczak, direttore creativo di Gamesloft, ha dichiarato: “La nostra ambizione era di spingere i confini della musica e dei giochi con un’esperienza divertente e gratificante che avrebbe messo i giocatori nei panni dei QUEEN nei momenti cruciali della loro carriera e li avrebbe fatti esibire in tempo reale. La musica dal vivo dei QUEEN come mai prima d’ora.

La sfida creativa era modernizzare il tradizionale genere di gioco ritmico con colpi di scena innovativi e ottimizzati per i dispositivi mobili ereditati dai giochi iper-casual e con uno stile visivo unico e felice che offre un aspetto senza tempo alla band, facendo appello alla nuova generazione di musicisti. Abbiamo dedicato enorme attenzione ai dettagli della storia, dell’autenticità e della maestria dei QUEEN per creare un tributo adeguato a una delle band più significative della storia del rock e mirare a stabilire nuovi standard per il modo in cui i giochi musicali incentrati sulla band potrebbe essere eseguito su dispositivo mobile oggi”.

 

Andrew Kronfeld, vicepresidente esecutivo del marketing di Universal Music Group, ha dichiarato: “Oggi, i QUEEN sono riconosciuti a livello mondiale come una delle band più iconiche e importanti della storia. Dopo il successo mondiale del film biografico “Bohemian Rhapsody”, la loro popolarità continua a crescere ogni anno. Ci auguriamo che il lancio di “Rock Tour” introdurrà la loro inimitabile eredità rock e il loro catalogo a una nuova generazione di fan, attraverso questa nuova esperienza di gioco unica”.

 

Ken Bunt, presidente del Disney Music Group, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con QUEEN, UMG e Gameloft per consentire ai fan dei QUEEN di vivere la musica leggendaria della band in un modo innovativo”.

 

“Rock Tour” attirerà sicuramente i fan e troverà un posto nei cuori dei milioni di fan dei QUEEN in tutto il mondo.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.