Radio Date, i nuovi brani su SMradio da venerdì 2 aprile
Come consuetudine, ogni venerdì alle 12.00 presentiamo i nuovi singoli della settimana, senza aspettare nemmeno un giorno in più!
Ecco i protagonisti principali, suonati uno dopo l’altro dal Dr JoeSetty ogni venerdì a mezzogiorno:
-In radio e su tutte le piattaforme digitali di streaming e download, “MARILÙ” il nuovo brano di ACHILLE LAURO, che anticipa LAURO, il suo sesto disco di inediti, in uscita il 16 aprile per Elektra Records/Warner Music Italy. Sonorità cullanti e atmosfera dalle tinte tenui, la ballad “Marilù”, dopo “Solo Noi“, è la seconda storia tratta dal disco che uscirà a distanza di 2 anni dal precedente.
–Hollywood, l’ennesima hit contenuta in FAMOSO – l’ultimo album di Sfera Ebbasta uscito worldwide per Island Records – è il nuovo singolo in rotazione radiofonica. Il brano prodotto da DIPLO direttamente nella sua villa californiana è una delle più amate hit dell’album certificato doppio disco di platino.
-la superstar globale Rita Ora, il DJ producer kazaco Imanbek nominato ad un GRAMMY e diventato famoso grazie al suo remix per la hit ‘Roses’’ di Saint John, il superstar DJ e Producer, vincitore di un Grammy David Guetta, uniscono le loro forze in questa hit, ‘BIG’ inclusa nell’EP Bang. Un EP scritto e prodotto tutto via zoom e con la partecipazione di artisti da tutto il mondo, un progetto davvero il frutto di una collaborazione globale senza barriere senza distanze o limiti geografici.
–‘Body’ è tutto un viaggio tra percussioni ipnotiche, linee di basso galoppanti e la voce eterea di Elderbrook a cui si aggiunge la produzione perfetta da parte dei CamelPhat, dando così vita anche ad una sorta di reunion dopo il capolavoro ‘Cola’ con cui sono stati nominati insieme ad un Grammy. Il singolo è accompagnato da un video caratterizzato da un’animazione 3d di scorci mozzafiato di Seoul, Korea. ‘Body’ è la prima release per Elderbook di questo 2021, dopo l’album di debutto Why Do We Shake In The Cold? e il suo ultimo singolo ‘Back To My Bed’ che ricordiamo ha anche ricevuto il trattamento speciale tutto italiano del remix di Boss Doms con la partecipazione di Achille Lauro.
-In radio da venerdì 2 aprile “TVB” il nuovo singolo di MOBRICI, ex frontman dei Canova, band tra i punti di riferimento della scena pop indie italiana scioltasi nel 2020. “TVB” parla di un pomeriggio di primavera troppo caldo per uscire e troppo intimo per essere interrotto. “Ma non avevi detto che volevi uscire? – canta MOBRICI – Fa troppo caldo sì ma tutto sommato poi dove andiamo, hai ragione anche tu”. E sul significato del brano aggiunge “C’è questa frase semplice che nella vita ho sempre fatto molta fatica a dire, riconoscere, e anche ricevere. Adesso è in una canzone, è sincera, è necessaria: ti voglio bene”.
–Da venerdì 2 aprile entrerà in rotazione radiofonica “A LITTLE BIT OF LOVE”, il coinvolgente nuovo singolo del cantautore britannico TOM GRENNAN, estratto dal suo secondo album “EVERING ROAD” (Insanity Records/Sony Music) che ha debuttato al #1 della classifica nel Regno Unito! Introspettiva e dinamica ballad,“A Little Bit Of Love” racconta le emozioni altalenanti provocate da una relazione conflittuale, in un viaggio alla scoperta di se stessi.
Il singolo , che ha già raggiunto 25 milioni di stream, è attualmente al #13 della classifica dei singoli del Regno Unito, al #7 dell’UK Airplay Chart e nella Top 50 dell’European Airplay Chart.
-Un brano (e un video) che sa di polvere del deserto, di serpenti a sonagli, con un’impagabile atmosfera vintage: è
‘West Coast Junkie’, il primo singolo dell’album che segna il travolgente ritorno di
Billy F Gibbons (già fondatore del mitico gruppo ZZ Top):
Hardware, in uscita su etichetta Concord Records il 4 giugno. Un piccolo gioiello filmato nel pieno del deserto californiano, letteralmente ad un tiro di sasso dallo dove l’album è stato inciso. Goditi anche il video! >
https://www.youtube.com/watch?v=thJrQIKWghQ
-L’etichetta Astralwerks di Universal Music Group (UMG) e il Gruppo LEGO si sono uniti per presentare al mondo L.L.A.M.A un debutto straordinario con il coinvolgente singolo “SHAKE”, che vede la partecipazione del tre volte vincitore dei GRAMMY® NE-YO e dell’artista emergente Carmen DeLeon, che ha recentemente pubblicato il singolo di successo “Juegas”. “SHAKE” è disponibile per la rotazione musicale da venerdì 2 aprile.
-L’artista pluripremiato ai Grammy Awards LIL NAS X è tornato con l’attesissimo nuovo singolo “MONTERO (Call Me By Your Name)”, in radio dal 2 aprile. Il brano, prodotto da Take a DayTrip, Omer Fedi e Roy Enzo, è un onesto, emotivo e confidenziale racconto dell’artista (all’anagrafe Montero Lamar Hill) su chi è diventato. Il titolo è un chiaro omaggio al film pluripremiato di Luca Guadagnino ed invita a una profonda riflessione: “ami veramente il tuo prossimo come te stesso, tanto da chiamarlo con il tuo nome?”.
–Rimani, il primo singolo del nuovo album dell’etichetta MP FILM SRL, è una costruzione visiva e musicale, che Virginio rielabora e consegna al pubblico come fosse un film, un caleidoscopio di sensazioni che raccontano come, nella vita,sia necessario il cambiamento. La trasformazione, anche di un rapporto. Per arrivare alla propria libertà. Rimani racconta la volontà di rielaborare e dare nuova forma a quegli amori che hanno esaurito la loro energia. Relazioni cui è impossibile restituire vita, se non sacrificando la propria necessità di andare oltre. «Mi è capitato di vivere delle storie che erano arrivate al capolinea. Avevamo investito entrambi, ma ormai tutto era diventato frammentario», racconta Virginio.
-Disponibile per la programmazione radiofonica da venerdì 02/04 “BE KIND”, il nuovo singolo di ZAK ABEL, scritto in collaborazione con Nate Cyphert (James Blunt, Marshmello, The Chainsmokers, Ava Max, Alesso, Steve Aoki) e prodotto da Nick Ruth (Kelly Clarkson, Nick Jonas, Carly Rae Jepsen). “BE KIND” ha già totalizzato oltre 2 milioni di stream su Spotify. Una canzone piena di verve e groove, “BE KIND” è una medicina contro la divisione e l’intolleranza. Come lo stesso ZAK dichiara: “Stiamo vivendo un periodo strano in cui ci sembra di essere così distanti ed intolleranti nei confronti delle persone con cui non andiamo d’accordo o che sono diverse da noi. Spesso tale intolleranza si basa sulla razza o religione, sessualità, genere o identità. Per me puoi essere qualsiasi cosa, sarò gentile con te. E tu puoi essere gentile con me?”.