#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Non solo piscina con le sorelle: Kim Kardashian è nella lista delle nuove miliardarie

Non solo piscina con le sorelle: Kim Kardashian nella lista delle nuove miliardarie

di Chiara Denti

Secondo Forbes Usa Kim Kardashian è entrata nella lista delle persone miliardarie.

La rivista economica americana ha infatti riportato che il suo patrimonio ha raggiunto la cifra di nove zeri. L’ultimissimi conti fatti dal magazine risalgono a ottobre 2020: 780 milioni di dollari, questo significa che ha guadagnato 220 milioni di dollari in sei mesi.

Voi direte come avrà fatto a guadagnare così tanto in pochi mesi?

La maggior parte dell’introito arriva dalla vendita del 20% della azienda di trucchi KKW Beauty al conglomerato Coty per 200 milioni lo scorso gennaio. Il brand di cosmetici KKW Beauty è nato nel 2017, in seguito al successo di Kylie Cosmetics della sorellastra Kylie Jenner. Il modello di business è lo stesso: una strategia direct-to-consumer che si basa molto sul social media marketing, generando entrate per circa 100 milioni di dollari.

Il suo primo lancio, 300mila palette per il viso, ha registrato il tutto esaurito in solo due ore. Nel 2018, l’offerta del marchio si allargata ad altri prodotti quali ombretti, correttori, rossetti e fragranze, generando entrate per circa $ 100 milioni.

Inoltre Forbes mette in luce l’altro business di Kim Kardashian, ovvero SKIMS, la marca di indumenti modellanti lanciata nel 2019. Secondo indiscrezioni, l’azienda varrebbe circa 500 milioni di dollari.

Poi bisogna considerare anche il contratto televisivo per il reality Keeping Up With the Kardashians, i vari accordi pubblicitari, le tre proprietà che possiede a Calabasas, Los Angeles.

Infine gli investimenti, comprese azioni di realtà come Adidas, Disney, Amazon che le aveva regalato Kanye West per Natale 2017.

“Non male per una ragazza senza talento”, come ha ironicamente commentato Kim Kardashian, in risposta alle critiche di chi l’ha sempre accusata di vacuità e di essere “famosa per essere famosa”.

Tutto questo mentre Kim si divertiva in piscina con le sorelle: le sorelle Kardashian-Jenner sono affiatatissime e appena possono colgono l’occasione per trascorrere del tempo insieme. Soprattutto da quando Kim è tornata single dopo la fine del matrimonio con Kanye West, le altre hanno fatto subito fronte comune per sostenerla nel momento difficile. Alla loro reunion primaverile manca solo Kourtney che ha preferito sfruttare l’ultima possibilità della stagione per una breve incursione sulla neve.

Il sole splende sulla California, e le sorelle Kardashian sono decise a sfruttarne ogni raggio. Kim, Khloe, Kendall e Kylie, riunite a bordo piscina, si dedicano alla tintarella sfoggiando costumini sexy e mozzafiato. Postano sui social gli scatti con le curve in bella mostra, e si divertono a commentare l’una le foto dell’altra con cuori abbinati ai colori dei costumi e complimenti piccanti.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.