#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Radio Date, i nuovi brani su SMradio da venerdì 9 aprile

Radio Date, i nuovi brani su SMradio da venerdì 9 aprile

Come consuetudine, ogni venerdì alle 12.00 presentiamo i nuovi singoli della settimana, senza aspettare nemmeno un giorno in più!

Ecco i protagonisti principali, suonati uno dopo l’altro dal Dr JoeSetty ogni venerdì a mezzogiorno:

 

 

-A due anni dal suo ultimo progetto discografico, ALESSANDRA AMOROSO torna e lo fa con due brani inediti in cui si racconta: “Piuma”, disponibile su tutte le piattaforme digitali, e “Sorriso Grande”, in uscita in digitale e da venerdì 9 aprile in rotazione radiofonica. Per tutti i fan che hanno presalvato i brani, Alessandra ha presentato live i due nuovi singoli, oltre ad alcuni brani selezionati del suo repertorio, durante un evento in streaming su A-LIVE. Alessandra si è esibita con la sua band su un palco costruito per l’occasione davanti al Palalottomatica di Roma, palazzo dello sport che numerose volte in oltre 12 anni di carriera ha ospitato i suoi concerti. Di fronte al palco una serie di macchine per creare un vero e proprio drive-in che ha ospitato tutti quei lavoratori dello spettacolo che hanno reso possibile questo evento e che da anni collaborano con Alessandra nella produzione dei suoi show.

Alice Merton. Un singolo da vertigini, per il ritorno dell’autrice di “No Roots”. La cantautrice “senza radici” ora ritorna con un’ode alla fragilità. Con Vertigo Alice esce allo scoperto con un manifesto della sua indole: essere fragili come punto di forza. “Tutto quello che sento è una vertigine” canta Alice Merton.
-Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione e capacità di esecuzione. Tutte qualità che caratterizzano il percorso artistico di DAðI FREYR. Dopo lo strepitoso successo di “Think About Things”, DAðI ci riporta nel suo fantastico mondo con “10 Years”, una canzone che è come una boccata d’aria fresca in questi tempi difficili, come sempre accompagnata da un video divertentissimo. Ma il suo estro creativo, questa volta, è andato ben oltre. Da qualche giorno è partito il suo Virtual World Tour, un’iniziativa creata con la piattaforma Landmrk che consentirà ai suoi fan di godere di una sua performance personalizzata sotto forma di ologramma 2D in qualunque location di ogni città toccata dal tour: potranno persino farlo apparire nelle loro case!
-Dopo averci affascinato con le sue “Registrazioni”, sta finalmente arrivando il momento di ascoltare il primo singolo ufficiale di Mara Sattei, “Scusa”. “Scusa è una parola breve e concisa, ma con una risonanza enorme nella mia testa, che mi ricorda tutte quelle volte in cui ho fatto fatica a pronunciarla o scriverla, ma che ha successivamente cambiato la storia della mia vita in tanti punti. Sì, chiedere “scusa” mi ha aiutata a chiudere tanti capitoli, ma allo stesso tempo ad iniziarne tanti altri ancora più belli. Saper chiedere scusa ci rende liberi.” Il nuovo singolo è stato anticipato dalle prime tre tracce della cantautrice, che oggi contano oltre 26 milioni di stream: “Nuova Registrazione 326”, “Nuova Registrazione 402” e “Nuova Registrazione 527”, veri e propri sfoghi personali messi in musica e prodotti da tha Supreme. Mara Sattei, inoltre, è stata protagonista di alcune importanti collaborazioni che hanno collezionato circa 175 milioni di stream totali e hanno impreziosito il suo percorso artistico.
-È “PESCHE” il primo singolo da solista di Federico Rossi, il cantante del duo dei record Benji & Fede, che torna con una produzione firmata ITACA, il team di producer formato da Merk&Kremont, Eugenio Maimone e Leonardo Grillotti. Dalle sonorità coinvolgenti “PESCHE” descrive la difficoltà di aprirsi completamente all’interno di un rapporto, nonostante il desiderio di lasciarsi andare e vivere a pieno un sentimento. Talvolta, ci vuole tempo per abituarsi ad una persona che è entrata da poco nella nostra vita, ma l’amore e la voglia di non perdersi permettono di superare ogni barriera e dirsi ogni cosa di sé.
-Dopo l’emozionante singolo “Jacuzzi”, brano sulla ricerca della vera felicità nelle piccole cose e nelle persone con cui condividerle, Denise Faro è pronta a regalarci un altro spaccato di realtà.
“Evergreen” racconta di quanto sia difficile vivere in una società che ci fa sentire spesso inadeguati, alla ricerca di una perfezione che non esiste.
-“Peaches” la nuova hit globale di Justin Bieber tratta dall’ultimo album “Justice” uscito il 19 marzo
-Si intitola “Che senso ha” il nuovo estratto, in uscita domani in digitale e in radio da venerdì 9 aprile, dell’ormai imminente album di Franco126 “Multisala” che uscirà il prossimo 23 aprile per Bomba Dischi/Island Records. Franco126 sarà in concerto in due serate importanti, prodotte da Vivo Concerti, che vedranno il cantautore esibirsi per la prima volta sul palco del Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 5 novembre 2021 e su quello del Palazzo dello Sport di Roma il 10 novembre 2021.
-Esce venerdì 9 nelle radio “E poi finisco per amarti”, il primo contenuto inedito che anticipa l’uscita del terzo album di Motta che verrà pubblicato da Sugar. Motta torna con un nuovo lavoro a distanza di tre anni da “Vivere o Morire” (TARGA TENCO per il miglior Disco in Assoluto) il secondo album del polistrumentista e cantautore toscano che ha esordito nel 2016 con “La fine dei vent’anni” (TARGA TENCO per la miglior Opera Prima). “E poi finisco per amarti” apre la strada ad un disco al quale Motta ha lavorato nell’arco di tre anni con un grande lavoro di produzione e coinvolgendo musicisti italiani e internazionali.
-Da venerdì 9 aprile entrerà in rotazione radiofonica “ANGELS LIKE YOU”, il nuovo singolo della popstar internazionale MILEY CYRUS estratto dall’album “PLASTIC HEARTS” (RCA Records/ /Sony Music) e già disponibile in digitale. Il video ufficiale del brano (https://youtu.be/Y0ORhLyJWuc) è stato girato il 7 febbraio in occasione della sua esibizione al Super Bowl, il primo grande evento live statunitense conforme ai protocolli di sicurezza Covid-19, a distanza di quasi un anno dall’inizio della pandemia. Il pubblico era infatti composto da operatori sanitari completamente vaccinati, persone che hanno combattuto coraggiosamente e instancabilmente in prima linea contro il virus.
-‘Starstruck’ è il nuovo singolo degli Years & Years, uscito ora per Polydor Records. Dopo l’amatissimo album “Palo Santo”, questo nuovo singolo segna il ritorno degli Years & Years ed arriva dopo che Olly Alexander, frontman della band, ha recitato con il ruolo di attore protagonista nella miniserie britannica campione d’incassi, “It’s A Sin”. Lo status di superstar di Olly Alexander è aumentato a dismisura con “Starstruck”, che, già etichettabile come un instant-classic degli Years & Years, si pone come un inno per le connessioni umane (ed il cosmo).

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.