Nelle scorse settimane, i Coldplay hanno utilizzato la piattaforma TikTok per annunciare in anteprima il nuovo singolo “Higher Power”.
Sembra che la band inglese capitanata da Chris Martin ci abbia preso gusto con TikTok perché il prossimo 24 maggio presenterà il concerto sulla piattaforma, a sostegno della più grande iniziativa del Red Nose Day (27 maggio 2021), dedicata alla raccolta fondi annuale per le innocenti vittime della povertà infantile.
In Italia, il concerto sarà disponibile il prossimo lunedì alle ore 15:00 e per potersi collegare basterà disporre di un account. La band inglese realizzerà quattro canzoni, tra brani del passato e i nuovi singoli, nella splendida location sul Tamigi.
Chris Martin ha condiviso un messaggio su You Tube: “Saremmo davvero molto contenti che vi uniate a noi per il nostro primo concerto in assoluto su TikTok, il prossimo lunedì 24 maggio, per il Red Nose Day”.
Non è la prima volta che i Coldplay sostengono il progetto, perché nel 2015 avevano dato vita insieme al cast della serie HBO de “Il trono di spade” una divertente performance sulle note di “Game Of Thrones: The Musical”, una parodia di poco più di 10 minuti, che ha raccolto oltre 35 milioni di visualizzazioni.
La band inglese non ha in programma solo questo concerto ma anche una partecipazione come ospiti d’eccezione alla performance in live streaming del Glastonbury Festival 2021, previsto per il prossimo sabato 22 maggio.
Il movimento Red Nose Day ha raccolto solo nell’ultimo anno 42 milioni di dollari, una cifra che sommata agli anni fino al 2015, primo episodio dell’iniziativa, ammonta attorno ai 280 milioni di dollari.
Il frontman del gruppo Chris Martin si è espresso affermando: “Il Red Nose Day porta avanti in tutto il mondo iniziative straordinarie per proteggere i bambini, prendersi cura della loro salute e offrire loro educazione e crescita personale. Siamo davvero contenti di poter sostenere la campagna con questa performance”.