#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Maneskin, mega concerto al Circo Massimo di Roma nel 2022

Maneskin, mega concerto al Circo Massimo di Roma nel 2022

I Maneskin, la band più ascoltata al mondo, ha annunciato uno speciale concerto-evento nella prestigiosa e storica cornice del Circo Massimo di Roma, previsto per sabato 9 luglio 2022.

Dopo aver scalato le classifiche internazionali i Maneskin si esibiranno nella città che li ha visti nascere, in uno dei luoghi più ambiti di Roma: il Circo Massimo, a pochi minuti da Via del Corso, scenario delle esibizioni live in strada che hanno segnato i loro primi passi.

L’annuncio è arrivato durante l’evento di assegnazione alla band dell’onorificenza “Lupa Capitolina”, il massimo riconoscimento romano per i personaggi illustri che si sono distinti nel campo della cultura e società, in precedenza già conferito a nomi quali Gigi Proietti, Paolo Sorrentino, Nino Manfredi, Renato Zero, Laura Biagiotti, Ezio Bosso, Giorgio Armani e recentemente la Nazionale Italiana vincitrice del Campionato UEFA Euro 2020 assieme al commissario tecnico Roberto Mancini, oltre che a personalità internazionali come Woody Allen, Richard Gere, Ridley Scott, Meryl Streep.

La band ha commentato con queste parole la consegna: “La Lupa capitolina è per noi un grandissimo onore, siamo nati in questa città ed è qui che abbiamo iniziato. Avere adesso la possibilità di rappresentare la nostra casa ovunque andiamo ci rende orgogliosi, ma è anche una grande responsabilità”.

Oltre alla statua della Lupa, la sindaca Raggi ha omaggiato i giovani artisti con la medaglia coniata per il 21 aprile, in occasione del 150 anni di Roma Capitale, che raffigura la Dea Roma.

Victoria, Damiano, Thomas e Ethan hanno battuto ogni record conquistando la prima posizione della Top 50 Global Chart di Spotify con il brano “Beggin’” e diventando la prima band italiana della storia con due singoli contemporaneamente nella UK Singles Chart, attualmente alla posizione #5 e #7.

Il loro ultimo video “I wanna be your slave”, presentato con una première mondiale su YouTube, ha ottenuto in sole 24 ore 6,7 milioni di visualizzazioni, un risultato incredibile che sancisce un nuovo primato italiano sulla piattaforma.

Il tour nei palazzetti, programmato per quest’inverno e il prossimo anno, è ufficialmente sold out.

 

 

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.