#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Lady Gaga e Tony Bennett pubblicano “Love for Sale”

Lady Gaga e Tony Bennett pubblicano “Love for Sale”

Immagine presa da ANSA

Lady Gaga e Tony Bennett hanno pubblicato “Love for Sale”, il secondo singolo tratto dal loro nuovo, omonimo album (in uscita il 1° ottobre). Il primo singolo s’intitola “I Get A Kick Out Of You”, cover di Porter tratta dal musical “Anything Goes” del 1934, un successo che ha convinto tutti.

Il progetto che vede nuovamente insieme i due artisti è un omaggio alla musica del grande artista Cole Porter. Sarà anche l’ultimo disco della carriera di Bennett e celebrerà i 10 anni dalla prima collaborazione tra Bennett e Lady Gaga. L’album sarà disponibile in diverse versioni: standard, deluxe, vinile e un box set da collezione.

Alcuni giorni fa la voce di Poker Face ha parlato della nascita del progetto discografico attraverso un post sul profilo Instagram da oltre quarantanove milioni di follower: “Il giorno che abbiamo pubblicato Cheek To Cheek nel 2014, Tony Bennett mi ha chiamata e mi ha chiesto se avessi voluto registrare un altro album con lui, questa volta per celebrare le canzoni di Cole Porter. Sono sempre onorata di cantare con il mio amico Tony, così ovviamente ho accettato l’invito”.

In seguito Lady Gaga ha dedicato un messaggio al suo amico e collega: “Tony, questo è l’ultimo album che avremo creato insieme, ma la celebrazione del jazz e il nostro essere compagni musicali vivranno per sempre con me. Offriamo al pubblico Love For Sale per l’amore libero e per farli sorridere perché è questo il motivo per il quale siamo qui”.

Alla collaborazione tra i due musicisti saranno anche dedicati tre speciali televisivi: il primo è “One Last Time: An Evening with Tony Bennett & Lady Gaga” (su CBS) e racconta i due leggendari concerti di agosto alla Radio City Music Hall di New York, per festeggiare il 95esimo compleanno di Tony.

Gli altri due progetti sono intitolati “MTV: Unplugged: Tony Bennett & Lady Gaga” e “The Lady and the Legend”, che descrive l’amicizia tra i due artisti.

La tracklist dell’album:

1 – It’s De-Lovely

2 – Night and Day

3 – Love For Sale

4 – Do I Love You

5 – I Concentrate On You

6 – I Get a Kick Out of You

7 – So In Love

8 – Let’s Do It

9 – Just One of Those Things

10 – Dream Dancing

11 – I’ve Got You Under My Skin (DELUXE VERSION)

12 – You’re The Top (DELUXE VERSION)

Quando i due artisti leggendari si sono uniti per la prima volta nel 2011, erano considerati una coppia improbabile, ma 10 anni dopo, i compagni musicali sono diventati un duo amato e famoso. Essi avevano collaborato nell’esclusivo album di duetti “Cheek to Cheek” e nella successiva tournée del 2015.

Immagine di copertina presa da Spetteguless

 

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.