#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Oasis pubblicano video live di “Champagne Supernova”

Oasis pubblicano video live di “Champagne Supernova”

Immagine presa da www.rockandscience.com

Gli Oasis hanno pubblicato il primo estratto ufficiale da “Oasis Knebworth 1996”, il film che celebra i 25 anni dalle leggendarie due serate da record che si tennero il 10 e l’11 agosto 1996, con oltre un quarto di milione di giovani fan da tutto il mondo che confluirono a Knebworth Park.

Dopo la pubblicazione del trailer lo scorso 10 agosto, questo video rappresenta il primo estratto ufficiale dal film, con il commento di Noel Gallagher.

È stata resa anche disponibile una registrazione video, finora inedita, della performance di “Champagne Supernova” proposta dagli Oasis Knebworth nel 1996.

Contenuta nel secondo album della formazione, (What’s The Story) Morning Glory?, “Champagne Supernova” è forse il più riuscito esempio della grandeur dei fratelli coltelli: 7 minuti pastoral-psichedelici in lento crescendo, perfetti per accendini e sing along allo stadio.

Nella versione eseguita a Knebworth a unirsi alla band c’è John Squire degli Stone Roses e la telecamera è spesso tutta per lui, o meglio per il suo guitar play.

Della performance di “Champagne Supernova”Knebworth è stata pubblicata anche una versione audio, disponibile sulle principali piattaforme digitali.

Diretto dal regista vincitore del Grammy Award Jake Scott, il film racconta lo storico evento attraverso materiale d’archivio inedito, testimonianze dei fan e filmati dal backstage, arricchito da interviste alla band e agli organizzatori.

La pellicola uscirà nei cinema di tutto il mondo dal 23 settembre 2021 e in Italia il 27, 28 e 29 settembre.

Immagine di copertina presa da optimagazine.com

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.