#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Ed Sheeran ed Elton John, in arrivo una canzone natalizia

Ed Sheeran ed Elton John, in arrivo una canzone natalizia

Immagine presa da Leggo

Durante un’intervista radiofonica per l’emittente olandese NPO Radio 2, Ed Sheeran ha comunicato i prossimi progetti musicali che riguardano l’uscita dell’album “Equals”, il prossimo 29 ottobre e un nuovo duetto insieme a Elton John.

Al momento non si conoscono il titolo, la cover e la data di uscita ma quello che sappiamo che si tratterà di una canzone natalizia.

Sheeran ha rivelato che John ha chiesto di lui per una collaborazione lo scorso anno, quando il suo famoso singolo “Step Into Christmas” del 1973, raggiunse per la prima volta la Top 10 del Regno Unito, spingendo il cantante di “Your Song” a fare questa proposta: “Elton mi ha telefonato il giorno di Natale per augurarmi Buon Natale. ‘Step Into Christmas’ è al numero 6 in classifica! Voglio fare un’altra canzone di Natale, la farai con me?”.

Se in un primo momento il cantante ha scelto di non prendere subito una decisione affrettata, poiché non sentiva quel progetto propriamente nelle sue corde, in seguito, ha accettato raccontando dell’importanza di cogliere l’attimo.

Ed Sheeran è entusiasta del nuovo singolo natalizio in duetto con Elton John e non vede l’ora della sua uscita: “Saremo solo io e lui, è magnifico”.

Il 29 ottobre uscirà il nuovo album “Equals”, già anticipato da Bad Habits, Shivers e Visiting Hours. L’album sarà un grande ritorno per il cantautore dopo la nascita della figlia e il lungo tour mondiale.

Mentre Sir Elton ha dovuto rimandare il suo tour, programmato per l’anno prossimo, a causa di una brusca caduta che lo ha costretto a un intervento all’anca.

Un’interruzione improvvisa che ha provocato parecchi problemi dopo un anno prolifico per l’artista e pieno di collaborazioni, a partire dal duetto con Dua Lipa nel remix di Cold Heart a quello con Lil Nas XOne Of Me, senza dimenticare la partecipazione al rifacimento di Nothing Else Matters dei Metallica insieme a Miley Cyrus.

I brani saranno contenuti nel nuovo album di Elton“The Lockdown Sessions”, in uscita il 22 ottobre.

La prossima estate Elton John verrà in Italia per quello che sarà il suo ultimo concerto in assoluto nel nostro paese con una tappa del “Farewell Yellow Brick Road – The Final Tour” allo Stadio San Siro di Milano.

Immagine di copertina presa da Sky Tg24

 

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.