Immagine presa da Vanityfair.it
I Maneskin sono stati ospiti del popolare show statunitense del “Tonight Show” di Jimmy Fallon sulla NBC e durante l’occasione, il conduttore ha annunciato che la band romanda avrà l’onore di aprire il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas, il prossimo 6 novembre.
È la prima volta che una band italiana è ospite allo show americano: “State pronti, preparatevi a non togliervi i pantaloni, arrivano dall’Italia, hanno vinto l’Eurovision che è una specie di America’s got talent ma più grande…”, così li ha presentati Fallon.
Durante la puntata i vincitori di Sanremo 2021 hanno suonato dal vivo i loro ultimi successi: “Beggin’”, cover dell’omonimo brano di Frankie Valli e i Four Seasons attualmente al 15esimo posto della Billboard Hot 100, e il nuovissimo “Mammamia”.
L’ultimo singolo ha raggiunto la posizione 24 della Classifica Global di Spotify nel weekend di uscita, segnando il più alto debutto in classifica fra le nuove uscite e il più alto di sempre per la band.
Non si tratterà comunque dell’unica performance di Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan nel continente americano perché proprio ieri sera sono stati protagonisti alla Bowery Ballroom di New York, mentre il primo novembre si esibiranno al Roxy Theatre di Los Angeles.
Dopo Iggy Pop, protagonista in agosto di una nuova versione di “I Wanna Be Your Slave”, raggiungono quindi un altro traguardo collaborando con i leggendari Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood.
Ulteriore visibilità potrebbe poi arrivare domenica 14 novembre, quando a Budapest verranno assegnati gli Mtv Europe Music Award. Tre le categorie che vedranno i Maneskin in gara: Best Italian Act, Best Rock e Best Group.
Ma questo non è tutto perché i Maneskin hanno già in programma, tra febbraio e luglio 2022 nel “Loud kids on Tour”, la tournee subito sold out organizzata e prodotta da VIVO Concerti che li vedrà esibirsi nelle più importanti città d’Europa e d’Italia.
Immagine di copertina presa da music fanpage