ASCOLTACI OVUNQUE CON LA NOSTRA APPLICAZIONE
No items found

Sanremo 2022: Orietta Berti e Fabio Rovazzi i capitani della nave da crociera

Sanremo 2022: Orietta Berti e Fabio Rovazzi i capitani della nave da crociera

Immagine presa da Coming soon

Mancano poche ore ormai alla prima serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo ed è pronta anche la nave da crociera Costa Toscana, affacciata sulle coste ligure, che si trasformerà in un vero e proprio palco acquatico.

Già l’anno scorso doveva essere presente, soprattutto per questioni legate alla pandemia ma poi, non c’era stato modo di realizzare in tempo l’idea.

Come è stato annunciato durante il programma “Che tempo che fa” la nave sarà capitanata da Orietta Berti e Fabio Rovazzi, dove insieme ad altri ospiti si esibiranno nel corso delle serate.

“Orietta sarà la regina di quella nave, con ospiti italiani, cantanti, ci saranno dei momenti importanti fino a sabato. Poi scenderanno e verranno da noi per il gran finale”, ha fatto sapere il direttore artistico, che non si è ancora sbilanciato su ospiti o contenuti che vedremo dal palco sull’acqua.

Sono già stati annunciati i diversi ospiti che canteranno sulla nave: stasera ci sarà Colapesce e Dimartino, mercoledì sera Ermal Meta, giovedì Coma Cose, venerdì i Pinguini Tattici Nucleari.

Oltre agli artisti, sulla nave ci saranno un migliaio di passeggeri tra membri dell’equipaggio, dipendenti Rai e uno staff sanitario composto da medici, infermieri e biologi. Per salirci, il protocollo da seguire è ferreo: è richiesto il Green Pass rafforzato unito a due tamponi.

Costa Toscana è stata progettata per poter trasportare fino a 6554 passeggeri con le sue 2612 cabine, di cui 1550 con balcone privato. Sono tredici le piscine e gli idromassaggi, diciannove i bar, undici i ristoranti, un casinò, una discoteca, un parco acquatico, una sala videogiochi, il centro benessere e pure un teatro su due ponti.

“Si tratta di un gioiello della tecnologia a servizio della sostenibilità, che permette un 100% di abbattimento delle emissioni e della Co2”, assicura il direttore generale di Costa.

Immagine di copertina presa da Davide Maggio 

 

 

 

 

 

No items found