Immagine presa da VelvetGossip
Sono passati 35 anni da quando i Simpson fecero la loro prima apparizione in tv all’interno del “The Trace Ullman Show”, varietà condotto dalla Ullman, popolare attrice comica.
Era il 19 aprile 1987 quando la vita degli americani veniva trasmessa sotto forma di parodia, ideata dal fumettista Matt Groening.
Per celebrare l’anniversario della loro comparsa, la star della musica Billie Eilish ha dato voce a sé stessa in versione animata in occasione del nuovo corto della serie “I Simpson” prodotto per Disney+, intitolato “When Billie Met Lisa”.
Nel nuovo progetto è coinvolto anche Finneas, il fratello di Billie e produttore e autore delle hit della sorella, tra cui “No Time To Die” che ha appena conquistato il premio Oscar.
La trama ufficiale di “When Billie Met Elisa” recita: Lisa Simpson viene scoperta dagli artisti Billie Eilish e Finneas mentre va alla ricerca di un posto tranquillo per provare con il suo sassofono. Billie invita Lisa nel suo studio per una jam sessione speciale che non dimenticherà mai.
Già in passato i Simpson avevano incontrato musicisti famosi. Billie Eilish va dunque ad aggiungersi a Paul McCartney, Johnny Cash, James Cash, James Brown, Red Hot Chili Peppers e, più di recente, The Weekend. Senza dimenticare, poi, le apparizioni di Britney Spears ed Elton John.
Il corto con Billie Eilish sarà disponibile su Disney+ dal 22 aprile.
Immagine di copertina presa da La Repubblica