ASCOLTACI OVUNQUE CON LA NOSTRA APPLICAZIONE
No items found

George Michael: il documentario “Freedom Uncut” arriverà al cinema a giugno

George Michael: il documentario “Freedom Uncut” arriverà al cinema a giugno

Immagine presa da Onda Musicale 

Arriverà il prossimo 22 giugno, al cinema, un documentario molto atteso che riguarderà la vita e la carriera di uno degli artisti più apprezzati del panorama musicale: George Michael.

Vincitore di due Grammy Awards, nel 2015 si classificò al 45º posto nella classifica di Billboard dedicata ai cento migliori artisti di tutti i tempi; oltre centodieci milioni di dischi venduti.

Il documentario, co-diretto e narrato da George Michael, è la dichiarazione definitiva sulla sua vita e presenta i contributi di alcuni dei suoi più cari amici e collaboratori.

Nel documentario verrà raccontata la battaglia legale tra l’artista e l’etichetta Sony e dei suoi amori, partendo da Anselmo Feleppa, il suo primo compagno morto nel 1993 per emorragia cerebrale.

In suo onore, Michael compose la famosissima “Jesus to a Child”, inclusa nell’album “Older” del 1996.

“In onore del compleanno di George del 25 giugno, siamo entusiasti di lavorare con David Austin. Vogliamo regalare ai fan un documentario senza precedenti”, ha dichiarato Tom Mackay, presidente della Sony.

All’interno del documentario non mancheranno interventi di grandi celebrità: Stevie Wonder, Elton John, Ricky Gervais, Nilo Rodgers, Mark Ronson, Tracey Emin, Liam Gallagher, Mary J. Brige, Jean Paul Gaultier, James Corden e Tony Bennett, ma anche le modelle Naomi Campbell, Christy Turlington, Cindy Crawford, Tatjana Patitz e Linda Evangelista.

Immagine di copertina presa da Il giornale 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

No items found