È ufficiale la boy band sudcoreana, i BTS, partirà per il servizio militare.
L’annuncio è stato dato dalla loro agenzia, la Big Hit, in una comunicazione alla Borsa di Seoul.
In Corea del Sud è obbligatorio per tutti gli uomini adulti assolvere agli obblighi di leva. Fino ad oggi la band aveva potuto rimandarlo tramite una decisione presa con il governo.
Nel mese di giugno, i BTS avevano annunciato che si sarebbero presi una pausa per dedicarsi ai rispettivi progetti solisti, e nel weekend si sono riuniti per esibirsi in concerto a Busan per sostenere la candidatura della città all’EXPO 2030.
“I membri dei BTS stanno attualmente portando avanti i piani per adempiere al loro servizio militare. Il membro del gruppo Jin inizierà non appena gli impegni per la pubblicazione del disco da solista saranno conclusi, alla fine di ottobre. Seguirà quindi la procedura di arruolamento del governo coreano. Gli altri membri del gruppo hanno in programma di svolgere il servizio militare in base ai loro piani individuali”, ha dichiarato Bighit in un comunicato.
La band aveva già annunciato lo scorso giugno di volversi prendere una pausa, per permettere a ognuno dei sette cantanti di riflettere sulla propria esperienza artistica e intraprendere anche percorsi da solista.
Come ha dichiarato l’etichetta Bighit Music “sia la compagnia che i membri dei BTS non vedono l’ora di riunirsi di nuovo come gruppo intorno al 2025”.
Immagine copertina da Wired.it