ASCOLTACI OVUNQUE CON LA NOSTRA APPLICAZIONE

“Avatar: La via dell’acqua” segna il miglior weekend del 2022

“Avatar: La via dell’acqua” segna il miglior weekend del 2022

“Avatar: La via dell’acqua”, film di James Cameron, raggiunge incassi record al box office italiano del 2022 con 8 milioni 493 mila euro.

Nei 5 giorni programmazione l’incasso è stato di 9 milioni 982 mila con 1 milione 132 mila presenze.

Questi risultati segnano il terzo più grande weekend di apertura globale in tempi di pandemia dopo “Doctor Strange in the Multiverse of Madness” (442 milioni di dollari a livello globale) e “Spider Man: No way home” (600 milioni di dollari a livello globale).

Il primo film uscito nel 2009 raggiunse i 77 milioni di dollari a livello nazionale e mantenne il primo posto per sette settimane di fila continuando ad attirare il pubblico per mesi.

La tecnologia 3D e il costo più alto dell’ingresso al cinema consentirono alle vendite dei biglietti di raggiungere i 2,92 miliardi di dollari a livello globale e quasi 800 milioni a livello nazionale.

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, “Avatar: La Via dell’Acqua” inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

È importante per un sequel onorare ciò che il pubblico ha amato dell’esperienza la prima volta – ha spiegato James Cameronma bisogna anche fargli perdere l’equilibrio, proponendo ciò che non si aspetta e qui ci sono molte sorprese nella storia”.

Immagine di copertina da Hardware Upgrade