SMradio a luglio ti porta in Puglia in diretta da Arianna Club

SMradio a Sanremo 2020

SMradio al Festival di Sanremo per il settimo anno di fila, quello dei 70 anni.

Saranno tre le postazioni dalle quali trasmetteremo in diretta, da lunedì 3 a sabato 8 febbraio, protagonisti MRP75 il Dr. JoeSetty Veridiana Meleleo e il Ciso.

I nostri collegamenti inizieranno la mattina dall’Hotel Des Anglais dalle 10.00 alle 12.00, da dove commenteremo le serate del festival.

Dalle 15.00 alle 17.00 saremo in vetrina presso l’atelier DAPHNÉ Sanremo, in corso Matteotti, dove accoglieremo i nostri ospiti e vi racconteremo la vita quotidiana della città dei fiori.

Dalle 17.00 a Casa Sanremo con vip, curiosità e aneddoti.

Ascoltaci qui

Scarica l’app Gratuita e seguici con le nostre push

La Maison DAPHNÉ è stata fondata a metà degli anni ’50 dall’estro creativo dalla Sig.ra DAPHNÉ e dal maestro profumiere Renzo Borsotto. La stessa passione continua ancora oggi con Barbara e Monica Borsotto, che hanno saputo innovare nella tradizione aggiungendo una prestigiosa collezione di foulard e fragranze che portano i colori e i profumi della Riviera in ogni parte del mondo, utilizzando come materia prima le essenze dei fiori di Sanremo per le acque profumate ed il twill di seta per la stampa floreale dei foulard.
Negli anni duemila la Maison ha dato vita al Museo della Moda  e del Profumo che custodisce pezzi e accessori unici in un palazzo del 1200, su fondamenta romane, che fu proprietà nel XIX secolo dei Duchi di Galliera. Oggi il Museo attrae e porta a Sanremo stilisti, giornalisti ed esperti di moda a livello internazionale ma anche semplici appassionati desiderosi di immergersi nell’eleganza di un tempo che non c’è più.

Il Museo DAPHNÉ della Moda e del Profumo
Un connubio virtuoso tra territorio artigianato e turismo
Situato a Sanremo in Via Matteotti, nel XIX secolo fu dimora dei Duchi di Galliera. Un Museo unico in Italia che raccoglie collezioni di abiti antichi e contemporanei ritrovati grazie alla passione e all’accurata ricerca della Maison DAPHNÉ per il lavoro sartoriale, colonna portante della   famiglia Borsotto, oggi alla seconda generazione, che continua con impegno la tradizione del “Made in Italy” e conserva il saper fare dell’artigianato Ligure.

Agli abiti si affiancano collezioni di accessori, flaconi di profumo e documenti originali, appartenuti a nobildonne e principesse, che hanno frequentato la Riviera sin dal XVII secolo.
Il Museo DAPHNÉ racconta la storia della moda, e  rappresenta  un mosaico suggestivo delle radici della Liguria, memoria storica di una realtà produttiva di eccellenza, radicata nella vita del territorio e fattore di identità.

SMradio e ITALIA AMICA

Nella settimana Sanremese si continuano a stringere collaborazioni.

Lo staff di SMradio sarà in diretta televisiva dal Palafiori con Maristella Gallotti nel suo spazio ITALIA AMICA.

Lunedì alle 17 e Mercoledì alle 19.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.