Una presenza piena di charme al Vinitaly: ostriche e lumache allo stand Ca’ d’Or, in diretta su SMradio

Una presenza piena di charme al Vinitaly: ostriche e lumache allo stand Ca’ d’Or. Una presenza piena di charme al Vinitaly: ostriche e lumache allo stand Ca’ d’Or.

Ca’ d’Or, un elisir di bollicine che risveglia tutti i sensi, da assaporare con il gusto afrodisiaco delle ostriche Red Oyster e il caviale di lumache di Aspersia

Ca’ d’Or inebria e stupisce non solo con i suoi vini ma anche con la fantasia degli eventi: lunedì 10 aprile allo stand Ca’ d’Or sarà un tourbillon di avvenimenti di gusto e di piacere del palato insieme a Red Oyster Italy e a Aspersia.

Oystertainment® (è un marchio registrato) è un termine coniato per definire un nuovo approccio al mondo delle ostriche: una degustazione guidata da sommelier specializzati, che si prendono cura del singolo cliente aprendo la conchiglia davanti ai suoi occhi e spiegandogli tutte caratteristiche del prodotto speciale che stanno degustando. “Il nostro obiettivo é fare in modo che il maggior numero possibile di persone possa avvicinarsi al mondo delle ostriche: é qualcosa di contagioso.” Mariangela Lugli, fondatrice di Redoyster Italy

Nascono così in continuazione dei nuovi appassionati di ostriche.

Crediamo che un buon sommelier delle ostriche sia capace di meravigliare chi sta servendo, spiegando quali ne siano le caratteristiche, i sapori e le sensazioni che può dare all’assaggio, sempre pronto a rispondere a domande curiose sul prodotto o a raccontare storie divertenti a riguardo”, dice Mariangela Lugli, fondatrice di Redoyster Italy

Red Oyster ha un vasto assortimento di ostriche, per l’occasione Red Oyster ha selezionato tre varietà di ostriche, che si abbinano perfettamente ai vini Ca’ d’Or.

Ma le rarità non sono finite…Dalle terre piemontesi un’altra perla raccolta dall’eleganza delle bolle Ca’ d’Or. Aspersia presenta il caviale di lumaca, la nuova esperienza gourmet nel mondo dell’alta gastronomia, per un’esperienza unica che racchiude i sapori del bosco dopo una giornata di pioggia e gradevoli note erbacee e di funghi.  Un prodotto di lusso, ricercato e raro poichè produrlo è molto difficile considerando che una lumaca depone circa 4 grammi di pregiate uova all’anno.

I nostri prodotti nascono tra le splendidi cornici di territori incontaminati del Piemonte, conosciuto in tutto il mondo per le sue eccellenze gastronomiche” – dice Guillermo Lujan, uno dei fondatori di Aspersia insieme a Alice Giusto.

Creiamo, produciamo e commercializziamo nuovi sapori. Il nostro obiettivo è quello di stimolare gli chef e gli amanti di prodotti gourmet a creare nuovi piatti originali attraverso una nuova esperienza del gusto. Siamo la prima azienda italiana specializzata nella produzione di caviale di lumaca di alta qualità. La nostra azienda si avvale di moderni sistemi tecnologici che si fondono alla tradizione agricola italiana.”

Il tutto in diretta con noi, che intratterremo piacevolmente gli ospiti di Ca’ d’Or.

Info: www.cadorwine.it