Questa settimana parte un periodo molto produttivo per Radiozeronove! In attesa del nuovo palinsesto con i programmi dei ragazzi degli attuali primi anni, siamo lieti di introdurre il discorso EUROVISION SONG CONTEST!

Quest’anno trasmetteremo ben due progetti!

Il primo è Neurovision (L’occhio queer sull’Eurovision Song Contest), in onda a partire da sabato 24 aprile per quattro settimane alle ore 21:00, con la conduzione di Fabio Polvani e Paolo De Carli.

Il titolo dice tutto: sarà un programma dal tono amichevole e divertente che mette a confronto i brani dell’edizione 2020, quella cancellata per il Covid, con quelli dell’edizione prossima ventura che si terrà il 18-20-22 maggio a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Un programma in cui tra corrieri impertinenti e assegnazione di premi improbabili perderete la bussola nel mondo variopinto di questi due anni tribolati da “ciò che avrebbe potuto essere e non è stato”.

Il secondo appuntamento è quello più canonico di Avvicinamento alla settimana eurovisiva e lo condurrà sempre Fabio Polvani dal lunedì al venerdì alle ore 12:00 e in replica alle 20:00. Lo “Speciale” dura mezz’ora circa e vi conduce nella storia recente dell’Eurovision Song Contest attraverso l’analisi di alcuni degli aspetti più importanti di quello che ricordiamo è l’evento musicale più visto in assoluto su scala mondiale.

Che dire… non vi viene voglia di ascoltarci?
Coinvolgete i vostri emici eurofans!

THE FUTURE, qui su RADIOZERONOVE!