Ogni martedì dalle 22 alle 23 su Radiozeronove arriva…. il Take-Away Party!
di Carmelo Perrone
Un’ora di musica scelta per ricreare l’atmosfera di una festa tra amici, da quella dei 18 a quella dei 50 anni, tanto per citarne alcune in cui ho avuto il piacere di suonare dal vivo finché c’è stata la possibilità di farlo… Poi è arrivato il primo lockdown e con esso è nata l’idea riproporre, rigorosamente a distanza, la musica che in precedenza riempiva le serate di festa. Di settimana in settimana la community degli ascoltatori è cresciuta e ogni martedì sera, chi ha piacere di ‘asportare’ un pezzo di festa e ‘consumarlo’ rigorosamente da casa, può farlo collegandosi con Radiozeronove.
Mi chiamo Carmelo, ho da poco raggiunto il traguardo dei 50 anni e fin da bambino ho sempre avuto la passione per la musica e per le auto. La prima mi ha portato a lavorare in radio, a partire dall’ultimo anno di liceo. Negli anni ho avuto il piacere di fare esperienze al servizio di realtà differenti sia come conduttore, sia come speaker e redattore di notiziari. La passione per le auto e per il mondo che le gira intorno mi ha dato invece motivazione e forza per portare a termine il mio percorso universitario, che è andato in parallelo con quello radiofonico, per poi regalarmi soddisfazioni professionali che ancora oggi ho il piacere di ottenere. Ora che sono un po’ più grande, sento ancora vivi la passione di sempre, il ricordo delle belle esperienze vissute e la volontà di viverne di nuove. La mia famiglia, gli amici veri e tutti quelli che sento vicino, sono oggi i principali ispiratori delle mie trasmissioni. Con loro ho condiviso momenti di gioia e di serenità e mi impegno a continuare a farlo, in presenza o meno…
Faccio la radio perché mi piace e la sento parte integrante della mia vita. A chi mi segue vorrei trasmettere lo stato di benessere e felicità che provo quando suono dei pezzi che amo e che hanno accompagnato dei momenti importanti, sia della mia vita, sia di quella di chi mi sta ascoltando. Dipende dai momenti, ma principalmente ascolto i grandi successi della dance, del rock e del pop. Ho lasciatio il cuore in Italia, in tanti luoghi e di varia natura: dal mare, alla montagna, alle splendide città d’arte. All’estero, facendo riferimento alla prima lettera del mio nome, sicuramente: California, Canada e Croazia.